Opel Grandland X: disponibile con il nuovo motore 2.0 diesel da 177 cv

E' abbinato alla nuova trasmissione automatica ad 8 velocità

Il Suv più grande di Opel strizza l'occhio alle prestazioni. Da oggi la nuova Grandland X è disponibile con un inedito propulsore 2.0 alimentato a gasolio in grado di sviluppare 177 cv di potenza e 400 Nm di coppia
Opel Grandland X: disponibile con il nuovo motore 2.0 diesel da 177 cv

Opel Grandland X – Svelato lo scorso Settembre in anteprima mondiale al Salone di Francoforte, il grosso Suv tedesco è da poco giunto nelle concessionarie del marchio di Rüsselsheim. Caratterizzato da un corpo vettura atletico impreziosito dagli ultimi stilemi estetici propri di Opel e da un look che strizza volutamente l’occhio all’off road, la nuova Grandland X pone l’accento anche su un abitacolo particolarmente spazioso per ritagliarsi un posto di tutto rispetto all’interno del segmento dei Suv.

Fino ad oggi Opel permetteva ai clienti desiderosi di acquistare la sua Grandland X di optare tra due soluzioni motoristiche: un 1.2 130 cv benzina o un 1.6 120 cv diesel. Da oggi, invece, Opel ha deciso di arricchire la gamma motori con un nuovo 2.0 alimentato a gasolio in grado di erogare una potenza di 177 cv ed una coppia di 400 Nm. Il nuovo propulsore è abbinato alla nuova trasmissione automatica ad otto velocità. Grazie al nuovo motore 2.0 diesel da 177 cv, la Opel Grandland X è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 9,1 secondi e di raggiungere la velocità massima di 214 km/h, il tutto senza penalizzare i consumi che Opel sostiene di poter mantenere sotto i 5 litri/100 km nel ciclo misto.

A livello di allestimenti, la nuova Opel Grandland X può essere ordinato anche con l’allestimento premium “Ultimate” caratterizzato da un gran numero di optional offerti di serie tra cui i cerchi in lega BiColor da 19″ e le barre longitudinali sul tetto color silver. Inoltre i sedili ergonomici premium, i rivestimenti di pelle, il sound system premium Denon e i numerosi sistemi di assistenza e infotainment rappresentano un ulteriore valore aggiunto per il nuovo allestimento.

Peter Küspert, Managing Director Sales-Marketing di Opel, ha così presentato l’ultima versione del Suv tedesco: “La nuova Opel Grandland X incarna lo spirito di avventura e libertà. Ovviamente, un turbo diesel particolarmente potente che promette di aumentare ulteriormente il piacere di guida contenendo i consumi di carburante costituisce l’abbinamento ideale. E questo motore è proprio il nuovo diesel 2.0 litri top di gamma montato sulla Grandland X. In abbinamento al nuovo cambio automatico a otto velocità dagli innesti particolarmente fluidi, il nostro nuovo concorrente nel segmento dei Suv può così esprimere tutto il suo potenziale.”

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati