Opel Grandland X festeggia i primi 100.000 ordini

Celebrazioni ad Eisenach per l'ottimo traguardo commerciale

La nuova Opel Grandland X può celebrare il traguardo dei 100.000 ordini a solo un anno di distanza dalla presentazione
Opel Grandland X festeggia i primi 100.000 ordini

Svelato in anteprima mondiale allo scorso Salone di Francoforte del settembre 2017, la Opel Grandland X ha chiuso il cerchio delle crossover firmate dalla casa costruttrice del “fulmine”. Dopo la Crossland X e la Mokka X, Opel ha rilanciato la propria offensiva nel segmento sempre più richiesto dei crossover presentando la Grandland X, vettura che come suggerisce il nome è la più grande delle tre citate fino ad ora. L’intuizione di Opel di spingersi con una nuova vettura caratterizzata da misure e proporzioni maggiori in un segmento di mercato sempre più in ascesa ha già dato i suoi frutti.

Raccolti più di 100.000 ordini in un anno

Nell’arco del primo anno di vita commerciale, il recente SUV compatto di Opel si è inserito con grande successo nel mercato: difatti, dall’inizio delle vendite ad oggi, i clienti hanno sottoscritto più di 100.000 ordini per la crossover concepita a Rüsselsheim. Nello specifico la concessionaria Autohaus Schorr, di Eisenach in Germania, ha consegnato una unità di Grandland X per celebrare i primi 100.000 clienti. Il cliente, Antje Fink, ha dichiarato: “Ho ordinato Grandland X perché è insieme sportivo e confortevole. I fari a LED e gli eccellenti sedili AGR sono elementi da avere in modo assoluto. E Grandland X sarà anche costruito qui, il che ne fa un vero Turinga.” Difatti, nel corso delle più recenti assegnazioni di produzione, Groupe PSA, di cui ormai Opel fa parte, ha deciso che a partire dal 2019 la Grandland X sarà assemblata presso lo stabilimento di Eisenach.

Estremamente richiesti gli allestimenti top di gamma

Nel contesto Opel ha tenuto a sottolineare: “La maggioranza dei clienti di Grandland X ordina equipaggiamenti top di gamma. Gli allestimenti Innovation e Ultimate rappresentano insieme circa il 70% di tutti gli ordini.” Il perchè è presto detto, in quanto, la dotazione di serie della versione top di gamma Ultimate comprende numerosi sistemi avanzati di assistenza alla guida sempre più richiesti come l’Alert incidente con Riconoscimento pedoni e Frenata automatica di emergenza, il Sistema per il mantenimento della corsia Lane Keep Assist, il Sistema per la prevenzione dei colpi di sonno e l’Assistente al parcheggio anteriore e posteriore con telecamera a 360°. Non a caso lo scorso mese di giugno abbiamo avuto modo di provare su strada proprio la Opel Grandland X in versione Ultimate in abbinamento al motore a gasolio 1.6 da 120 cv di potenza.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati