Opel GT Concept, svelati nuovi dettagli della sportiva che arriverà a Ginevra [VIDEO TEASER]

Con richiami al glorioso passato del Fulmine

Opel GT Concept - La nuova Opel GT Concept, annunciata per il Salone di Ginevra 2016, rivela ulteriori dettagli del suo look. Il costruttore tedesco ci mostra il pneumatico rosso e la configurazione dell'impianto di scarico con il logo GT posto al centro.
Opel GT Concept, svelati nuovi dettagli della sportiva che arriverà a Ginevra [VIDEO TEASER]

Dopo il primo video teaser di una settimana fa, la Opel GT Concept, nuova sportiva della Casa del Fulmine che verrà svelata per la prima volta al Salone di Ginevra 2016, torna con un nuovo filmato e un’immagine che anticipano alcuni tratti della nuova vettura.

Pura e mozzafiato, così come viene descritta da Opel, la GT Concept apre la porta sul futuro del costruttore di Rüsselsheim, accompagnata da quel “Opel si è reinventata” pronunciato da Karl-Thomas Neumann, CEO di Opel Group.

Nonostante la proiezione al futuro la Opel GT Concept ci mostra alcuni rimandi a due modelli d’avanguardia della storia della Casa tedesca. Nel nuovo video teaser (che trovate sotto) si vede per qualche attimo il pneumatico anteriore rosso della GT Concept, esplicito omaggio alla Motoclub 500, futuristica motocicletta concepita da Opel nel lontano 1928.

L’immagine invece ci propone la configurazione dei due terminali di scarico dalla forma circolare con il logo GT al centro. In questo caso il richiamo è alla Experimental GT, una modernissima e stilosa vettura che Opel presentò al Salone di Francoforte del 1965. La Experimental GT, coupé dalle forme scolpite e minimali, fu capace di concretizzare quella stessa filosofia progressista che, spiega Opel, guiderà il design della nuova GT Concept.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)