Opel GT Targa: c’è spazio per una nuova due posti open-air? [RENDERING]

Sportività da godersi col vento tra i capelli

Opel GT Targa - Proiettare la Opel GT Concept nell'universo delle auto di serie e trasformala da coupé a modello Targa, è questo l'obiettivo del nuovo render che ci propone un'interessante Opel GT Targa, sportiva compatta che potrebbe avere le carte in regola per raccogliere numerosi consensi dagli appassionati.
Opel GT Targa: c’è spazio per una nuova due posti open-air? [RENDERING]

Al Salone di Ginevra dello scorso anno Opel praticò un’intensa operazione di seduzione agli appassionati di sportività presentando in anteprima la GT Concept. Un anno fa venne svelata questa nuova coupé a due porte dalle forme compatte e dal design proiettato al futuro, con tratti spiccatamente sinuosi e superfici avveniristiche.

Proiettando la GT Concept nell’universo delle vetture di serie vi proponiamo un nuovo render che, oltre a smorzare l’audacia stilistica del prototipo, ne dà una nuova interpretazione trasformando la carrozzeria coupé nella configurazione targa e creando una vettura che appare pronta a rivaleggiare con sportive compatte come la Mazda MX-5 e la Fiat 124 Spider.

La proposta della Opel GT Targa si presenta dicendo addio al tetto fisso della GT Concept, con il lunotto che rimane a caratterizzare il posteriore della vettura. Il render caratterizza la GT Targa anche con altre novità estetiche rispetto al concept GT di Opel, tra questi ad esempio c’è l’abbandono dell’inedito schema cromatico con gli inserti sulla fiancata e i pneumatici anteriori colorati di rosso.

Tra le altre modifiche rispetto alla GT Concept, la Opel GT Targa qui immaginata monta dei tradizionali specchietti retrovisori che sostituiscono le telecamere che invece montava il prototipo del Fulmine. Quest’ultimo è equipaggiato con il motore anteriore-centrale tre cilindri turbo da 1.0 litro, da 145 CV, abbinato alla trazione posteriore e al cambio sequenziale a 6 rapporti.

La stessa configurazione meccanica, che spinge la Opel GT Concept fino a 215 km/h di velocità di punta, potrebbe tranquillamente essere montata su un eventuale versione targa della vettura.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)