Opel: Harald Hamprecht nominato vicepresidente per la comunicazione

Willems in pensione dopo 36 anni nel settore automotive

Harald Hamprecht è stato nominato nuovo vicepresidente per la comunicazione da parte di Opel. Sostituisce Johan Willems, che va in pensione dopo 36 anni di lavoro nel settore automotive.
Opel: Harald Hamprecht nominato vicepresidente per la comunicazione

Cambio nel team comunicazione Opel: il 44enne Harald Hamprecht è stato nominato Vice President Communications e membro del Comitato Esecutivo di Opel Automobile GmbH a partire dall’1 gennaio 2019. Sostituirà Johan Willems, che va in pensione dopo 36 anni nel settore automotive, mentre il suo attuale posto sarà preso da Michael Göntgen.

Il ruolo e la carriera di Harald Hamprecht

Con questa nuova carica, Hamprecht avrà la responsabilità di tutta la comunicazione interna ed esterna dei marchi Opel e Vauxhall. Un ruolo molto importante, giunto al suo sesto anno di lavoro all’interno della casa tedesca, dove è entrato nel maggio 2012. Anche se, agli albori della sua carriera, aveva effettuato un tirocinio nel settembre 1993, proprio ad Opel.

Nel corso della sua carriera giornalistica ha ricoperto cariche prestigiose, come direttore della rivista specializzata Automotive News Europe, capocronista di auto motor und sport e direttore editoriale dei quattro portali sui motori di MotorPresse Stuttgart.

In precedenza, Hamprecht aveva lavorato come corrispondente per la rivista specializzata Automobilwoche e come redattore per la rivista di investimenti TeleBörse del gruppo editoriale Handelsblatt.

Il saluto di Opel a Willems

Willems lascia Opel dopo 26 anni, visto che ha iniziato a lavorare con il marchio del fulmine nel 1992, inizialmente nell’ufficio PR belga di Anversa, per poi passare a Opel Germani ed Opel Europe, dove è stato responsabile della comunicazione di prodotto e di marchio da febbraio 2005 a novembre 2007. Poi è seguita la nomina presso la sede del Gruppo a Detroit, dove Willems è stato Communications Director con la responsabilità globale per le questioni ambientali e le motorizzazioni future. Successivamente è passato a GM International Operations, dove ha avuto l’incarico di vicepresidente per la comunicazione.

“Johan Willems ha lavorato in modo fantastico. Merita un grandissimo grazie. Ho chiesto di averlo al mio fianco quando sono diventato CEO di Opel e lui ha assolto ai suoi compiti in maniera eccellente. Gli faccio i migliori auguri a nome di tutta la dirigenza – ha dichiarato Michael Lohscheller, CEO di Opel – E sono molto felice di lavorare ancora più a stretto contatto con Harald Hamprecht di quanto abbia già fatto negli ultimi sei anni”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)