Opel Insignia 2020: la GSi è arrivata. Astenersi deboli di cuore

Opel Insignia 2020: le versione sportiva GSi è ora ordinabile

Opel Insignia 2020: le versione sportiva GSi è ora ordinabile. Caratteristiche, prezzo, consumi e uscita

Più sportiva che mai, arriva la nuova ammiraglia di Opel, la nuova Insignia GSi appena presentata al Salone dell’Automobile di Bruxelles (dal 9 al 19 gennaio) ma già ordinabile nel Bel Paese (Italia) a partire dal mese di gennaio 2020.

Estetica sportiva

La nuova Opel Insignia GSi 2020 mostra fiera un anteriore racing addicted con le aperture anteriori verticali a forma di denti a sciabola (qualcuno di voi ha detto Peugeot?) e fari a LED che puntano verso la grande griglia anteriore con inserti cromati. Tutto il corpo vettura è affusolato e muscoloso, con una linea cromata che solca la carrozzeria e arriva fino alla coda. Questa presenta le luci in rilievo e due grandi terminali di scarico.

Il motore e i consumi

Sotto a cofano c’è il nuovo turbo benzina 2.0 litri da 230 CV che lavora insieme al nuovo cambio automatico a nove rapporti, alle sospensioni FlexRide e alla trazione integrale Twinster con torque vectoring, mentre i consumi dichiarati si attestano sui 6,9 l/100 km secondo il ciclo WLTP.

Caratteristiche tecniche

La trazione integrale sportiva con torque vectoring è unica nel segmento. In modalità 4×4, due frizioni sostituiscono il tradizionale differenziale posteriore e trasferiscono la potenza a ciascuna ruota in ogni situazione di guida. La Opel Insignia GSi è stata rifinita sul leggendario Nordschleife del Nürburgring dove è stato sviluppato l’assetto più rigido e dinamico. A frenare l’ardore della nuova Opel GSi 2020 ci penseranno i freni Brembo a quattro pistoncini dipinti con pinze rosse. Da segnalare che il guidatore può scegliere tra diverse modalità di guida: Standard, Tour, Sport ed  esclusivamente sulla GSi, la modalità più ludica e sportiva, la Competition.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)