Opel Insignia GSi: design da sportiva di razza [VIDEO]

Linee ricercate e votate al dinamismo

La Opel Insignia GSi mette in mostra tutta la sportività e il dinamismo che danno forma alla sinuosa e filante coupé sportiva del marchio del Fulmine.

Le forme e il design della Opel Insignia GSi, al centro del nuovo video ufficiale del marchio del Fulmine, sono il biglietto da visita delle doti di sportività e dinamismo di una vettura che unisce le proporzioni di una coupé sportiva con la praticità di una quattro porte. 

Forme dallo stile ricercato e dinamico

Traendo ispirazione della Monza Concept, futuristico prototipo sportivo svelato da Opel al Salone di Francoforte 2013, la Insignia Grand Sport è cambiata radicalmente rispetto alla precedente generazione. Ora l’ammiraglia del brand tedesco ha un passo allungato di 92 mm, gli sbalzi sensibilmente ridotti e le carreggiate aumentate di 11 mm.

La caratterizzazione sportiva del design è evidente sin dal frontale della Insgnia Grand Sport con la griglia prominente e i nuovi proiettori IntelliLux LED a matrice, che si allungano verso le fiancate in uno stile ricercato e dinamico. Lo stesso vale per il posteriore filante, ben equilibrato e armonico anche nelle versioni familiari Sports Tourer. Tutto questo si unisce ad una maggiore leggerezza dell’auto: la nuova generazione pesa fino a 175 chilogrammi in meno rispetto al modello uscente.

L’estrema GSi

A porre in maniera ancora più marcata l’accento sull’animo sportivo dell’Opel Insignia Grand Sport è la variante più estrema GSi, impreziosita da dettagli specifici come le cromature anteriori, i paraurti ridisegnati con prese d’aria maggiorate che al posteriore integrano gli scarichi cromati, uno spoiler sul portellone e grandi cerchi in lega da 20 pollici che lasciano intravedere il potente impianto frenante Brembo a quattro pistoni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)