Opel Insignia, la migliore del segmento per costo totale di proprietà
La nuova ammiraglia si fa apprezzare per convenienza economica
La nuova Opel Insignia può vantarsi di essere in grado di offrire ai clienti un Total Cost of Ownership (TCO) inferiore rispetto a quello delle concorrenti del suo segmento d’appartenenza. Il costo totale di proprietà da “best in class” rende Insignia Grand Sport e Sports Tourer proposte particolarmente interessanti e convenienti per i clienti privati e per le flotte.
Secondo gli ultimi calcoli, effettuati in base ai prezzi attuali in Germania, il costo totale di proprietà di Insignia Grand Sport Business con motore turbodiesel 1.6 litri da 136 CV è di soli 0,35 euro per chilometro percorso, un livello estremamente basso, inferiore di oltre quattro centesimi rispetto al concorrente più prossimo. La situazione è analoga per la Insignia Sports Tourer con lo stesso motore ed equipaggiamento: il costo di proprietà in questo caso risulta di soli 0,38 euro per chilometro percorso.
Altrettanto economica è Insignia Sports Tourer Business con motore turbodiesel 2.0 litri da 170 CV con un TCO attuale di soli 0,38 euro per chilometro percorso, rispetto ai quasi 0,42 euro della concorrente più vicina. Total Cost of Ownership apprezzabile anche per i modelli benzina. La Business Edition con motore turbo Ecotec 1.5 da 165 CV ha un TCO di 0,43 euro per la Grand Sport e di 0,44 euro per la Sports Tourer.
Il calcolo del costo totale di proprietà si basa sulle spese per manutenzione, assicurazione, consumi di carburante e comprende anche la svalutazione attesa dopo tre anni e 90.000 chilometri (veicoli diesel) o cinque anni e 100.000 chilometri (vetture benzina).
Seguici qui