Opel Insignia OPC filmata sulla pista del Nürburgring [VIDEO SPIA]

Il debutto della nuova generazione atteso al Salone di Parigi 2016

Opel Insignia OPC - Sul tracciato del Nürburgring è stato beccato il prototipo di una Opel Insignia di nuova generazione equipaggiata con i cerchi in lega OPC. Probabile che il costruttore tedesco stia già lavorando su una versione sportiva e performante della nuova berlina che potrebbe essere svelata ad ottobre a Parigi.
Opel Insignia OPC filmata sulla pista del Nürburgring [VIDEO SPIA]

In vista del probabile debutto previsto al Salone di Parigi 2016 in programma ad ottobre, la seconda generazione della Opel Insignia è stata catturata in un nuovo video spia durante dei test sul tracciato del Nürburgring. Rispetto ai precedenti avvistamenti questa volta la berlina del marchio tedesco, oltre ai corposi camuffamenti sulla carrozzeria, indossa i cerchi in lega OPC sui quali spiccano le pinze dei freni Cadillac, altro brand di General Motors.

Nonostante il design dei cerchi in lega di chiaro stampo OPC suggerisca che possa trattarsi di qualcosa di più di una normale nuova Insignia, in realtà la dimensioni dei dischi dei freni indicano il contrario. In ogni caso la vettura di prova potrebbe comunque essere un prototipo embrionale di quello che diventerà una Insignia OPC.

La nuova generazione della Opel Insignia subirà una serie di aggiornamenti sostanziali nell’abitacolo con un nuovo sistema d’infotainment basato su display touch con comandi fisici per quanto riguarda impianto audio e climatizzatore. Il quadro strumenti rialzato dovrebbe invece assumere la stessa configurazione di quello montato sulla nuova Opel Astra.

Rispetto al precedente modello è attesa una Insignia ancora più leggera, grazie alla nuova piattaforma in acciaio ad alta resistenza, battezzata E2XX, che dovrebbe permetterle di risparmiare circa 150 chilogrammi di peso. Sotto il profilo delle motorizzazioni è atteso un aggiornamento della gamma basato sulla presenza di unità quattro cilindri benzina e turbodiesel. La nuova Opel Insignia, sia in versione berlina che station wagon, sarà prodotta nello stabilimento di Rüsselsheim, quartier generale di Opel.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)