Opel Insignia, sicurezza totale su ghiaccio e neve con la trazione integrale hi-tech [FOTO e VIDEO]

La Insignia dispone della trazione Twinster con torque vectoring

La Opel Insignia sceglie il gelo, la neve e il ghiaccio delle montagne austriache per mettere in mostra le capacità della trazione integrale intelligente Twinster con torque vectoring.

Opel ci mostra le efficaci capacità della trazione integrale intelligente che equipaggia la Insignia. Un modo per saggiare al meglio le qualità del sistema a quattro ruote motrici della berlina del Fulmine è mettersi al volante della Insignia ed affrontare il ghiaccio e la neve, agenti climatici che possono caratterizzare gli spostamenti in auto durante l’inverno.

La Opel Insignia con trazione integrale twinster e torque vectoring si mostra in azione in mezzo al gelo delle montagne austriache e precisamente a Thomatal, a 1.200 metri di quota, dove si svolgono i Winter Training di Opel. Qui il brand del Fulmine tiene il corso per imparare i segreti della guida ai limiti dell’aderenza, con prove di frenata e accelerazione, per insegnare ad esser capaci di gestire la vettura in tutta sicurezza in condizioni estreme.

La Opel Insignia monta la trazione integrale Twinster con torque vectoring

La Insignia s’affida alla trazione integrale Twinster con torque vectoring, in grado di garantire un eccellente stabilità della vettura ed un elevata tenuta di strada in curva. Si tratta di un tipo di trazione nella quale una doppia frizione sostituisce il tradizionale differenziale posteriore, novità che si traduce nella ripartizione della coppia in modo indipendente su ciascuna ruota posteriore in una frazione di secondo. Come spiega Opel, la trazione Twinster consente di distribuire la coppia con un range estremamente elevato, che va da 0 Nm su un lato a 1.500 Nm sul lato opposto.

Tale tecnologia permette alla Opel Insignia di essere più agile e precisa in curva, oltre ad offrire una trazione eccellente anche su fondi scivolosi come neve e ghiaccio. Ad aumentare la sicurezza attiva ci pensa il torque vectoring, collegato al sistema ESP, che rappresenta un ausilio tecnico fondamentale in condizioni stradali avverse.

Insignia viaggia in modalità Tour o Sport

Al di là della capacità di trazione, la Opel Insignia non si fa mancare nulla anche in termini di divertimento di guida. Grazie al telaio meccatronico FlexRide la vettura adatta gli ammortizzatori, la taratura del pedale dell’acceleratore e i punti di cambiato (su versioni con l’automatico) in maniera automatica o in base alla modalità Tour o Sport che il guidatore ha la possibilità di selezionare. Il setup Tour è dedicato a chi ama viaggiare nella massima comodità, mentre impostando la modalità Sport si esalta la capacità di guida sportiva e veloce della vettura. Le modalità di guida intervengono su volante, risposta dell’acceleratore e tempestività d’intervento del sistema ESP.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati