Opel Italia: Andrea Leandri è il nuovo Direttore Marketing

Prende il posto di Nicola Benai

Passaggio di consegne in Opel Italia: Andrea Leandri succede a Nicola Benai alla guida della direzione marketing.
Opel Italia: Andrea Leandri è il nuovo Direttore Marketing

Opel – Cambio della guardia nella filiale italiana della casa costruttrice di Russelsheim: Andrea Leandri prende il posto di Nicola Benai alla guida della direzione marketing della succursale italiana del costruttore tedesco. La notizia dell’avvicendamento è stata comunicata pochi minuti fa dall’ufficio comunicazione di Opel Italia che ha provveduto ad ufficializzare il passaggio di consegne al vertice del reparto marketing.

In tal contesto, Andrea Leandri, va ad assumere il comando della direzione marketing dopo l’operato di Nicola Benai. Leandri, in Opel dal 2005, fino ad oggi ha occupato  diverse cariche all’interno dell’azienda di Russelsheim nell’ambito del marketing, sia in Italia e sia nella Regione Sud Europa, delle vendite, e più recentemente alla guida del reparto sales planning come Direttore Sales Planning and Business Operations. Precedentemente all’esperienza in Opel, Leandri aveva lavorato presso un’altra casa costruttrice tedesca, Mercedes-Benz, occupandosi sempre di marketing: nello specifico si era occupato del lancio di Smart sul nostro Paese.

Come anticipato, Andrea Leandri succede a Nicola Benai, Direttore Marketing in Opel Italia dal 2012. Benai, secondo quanto dichiarato dall’ufficio stampa di Opel Italia, andrà a dirigere il reparto di Sales Effectiveness & Customer Experience con l’obiettivo dichiarato di andare a migliorare l’efficienza dei processi di vendita e di fidelizzazione del cliente. In questa nuova posizione lavorativa, Benai continuerà a riportare il suo operato a Roberto Matteucci, Amministratore Delegato di Opel Italia. Benai, precedentemente all’esperienza in Opel Italia, aveva avuto modo di fornirei suoi servizi lavorativi in Arethé, Trenitalia, AirOne e, non in ultimo, in Ford occupandosi sia di aspetti legati al marketing che di vendite.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)