Opel Karl: 4 stelle Euro NCAP per la nuova city car del Fulmine [VIDEO]

Compatta, pratica e affidabile

Opel Karl - Dopo averla sottoposta ai suoi tradizionali crash test Euro NCAP ha assegnato il punteggio complessivo di 4 stelle alla Opel Karl, la nuova city car della Casa tedesca.
Opel Karl: 4 stelle Euro NCAP per la nuova city car del Fulmine [VIDEO]

La Opel Karl, nuova compatta per la città (qui le nostre impressioni dopo averla guidata), è finita sui banchi di prova di Euro NCAP per essere valutata in termini di sicurezza con i tradizionali crash test. La piccola della Casa tedesca ha superato le varie prove d’impatto conquistando il punteggio complessivo di 4 stelle Euro NCAP.

Partendo dai crash test dediti a offrire una valutazione relativa alla sicurezza passiva, la Opel Karl ha ottenuto punteggi simili per la protezione degli adulti (74%) che per quella dei bambini (72%) con qualche criticità riscontrata nella protezione dei bambini di 3 anni soprattutto in caso di impatto laterale, mentre sono stati promossi a pieni volti i livelli di protezione garantiti dalla city car della Casa tedesca per i bambini di 18 mesi.

Per quanto riguarda invece la protezione dei pedoni in caso di investimento la Opel Karl ha ottenuto un punteggio del 68%, con i relativi crash test che hanno fatto emergere alcuni punti deboli relativi alla testa dei pedoni per l’impatto contro la base o i montanti del parabrezza. Il punteggio complessivo di 4 stelle assegnato da Euro NCAP ha risentito della dotazione dei sistemi di sicurezza attiva, voce alla quale la Karl, che dispone a richiesta di limitatore di velocità e avvisatore di cambio corsia, ha ottenuto il 64%.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)