Opel Karl, ora è ufficiale: debutterà al Salone di Ginevra 2015

Spinta dal tre cilindri benzina 1.0 Ecotec da 75 CV

Opel Karl - La Opel Karl, nuova city car e nuovo modello entry-level dalla gamma del Fulmine, si prepara per il gran debutto in anteprima al Salone di Ginevra 2015. Cinque porte compatta, è dotata di diversi sistemi di sicurezza e assistenza alla guida. Sul mercato in estate con prezzo base al di sotto dei 10.000 €.

Sarà il Salone di Ginevra 2015, in programma a inizio marzo, il palcoscenico dell’anteprima mondiale della Opel Karl, la nuova city car della Casa del Fulmine. Vettura compatta a cinque porte, con abitacolo in grado di ospitare cinque persone, la Karl, pronta a prendere il posto da modello d’ingresso del marchio tedesco, è la nuova proposta Opel nel segmento A.

Caratterizzata da linee semplici e dimensioni compatte la Opel Karl si propone con un design pulito e fiancate scolpite. La nuova vettura misura 3,68 metri in lunghezza e 1,48 metri in altezza, con un passo di 2.385 mm ed un peso complessivo che arriva a 939 chilogrammi. La spiccata versatilità del confortevole e spazioso abitacolo della Opel Karl è sottolineato dalla possibilità di abbattere i sedili posteriori che fanno crescere il volume di carico del bagagliaio, portandolo fino a quasi 1.000 litri.

La Opel Karl, che sarà disponibile in tre allestimenti e con dieci diversi colori per la carrozzeria, è equipaggiata con l’efficiente nuovo motore benzina tre cilindri da 1.0 litri Ecotec da 75 CV abbinato al cambio manuale a 5 rapporti, che garantisce emissioni di 99 g/km di CO2. A offrire sicurezza e comfort di marcia ci sono telaio e sterzo sviluppati ad hoc per la nuova Karl che nell’equipaggiamento dispone di diverse dotazioni non comuni su vetture di questo segmento.

La dotazione di sicurezza e comfort della Opel Karl comprende il sistema Hill Start Assist di serie, mentre nei vari allestimenti sono disponibili il Lane Departure Warning che segnala il superamento involontario dei limiti della carreggiata, la funzione City mode, il Park Assist, il Cruise control con limitatore di velocità di marcia, fari con funzione cornering light. Inoltre la city car può essere arricchita col pacchetto Plus che prevede fendinebbia, Lane Departure Warning, cerchi da 15 pollici e sedili posteriori abbattibili asimmetricamente. Disponibile anche il pacchetto Winter che aggiunge sedili anteriori riscaldati e volante in pelle riscaldato. Al top della gamma la Opel Karl dispone di radio R300 BT con sei altoparlanti, ingressi Aux-in e USB, Bluetooth e streaming audio.

Dopo il Salone di Ginevra 2015 dovremo aspettare solo qualche mese prima di vedere la Opel Karl nelle concessionarie, dove debutterà in estate ad un prezzo inferiore ai 10.000 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)