Opel Mokka: debutta un nuovo motore turbo benzina a tre cilindri

Si tratta dello stesso propulsore che ha debuttato con sistema mild hybrid su Peugeot 3008 e 5008

Opel Mokka: debutta un nuovo motore turbo benzina a tre cilindri

Opel ha deciso di aggiornare la gamma dell’Opel Mokka nel Regno Unito con il model year 2023, aggiungendo una nuova versione del motore turbo benzina PureTech a tre cilindri da 1.2 litri. Questa nuova variante porta lo stesso aumento di potenza della versione mild hybrid, che recentemente ha debuttato nei Peugeot 3008 e 5008, ma senza elettrificazione.

Entrando più nello specifico, il propulsore sviluppa una potenza di 136 CV e una coppia massima di 230 Nm. Almeno per il momento, può essere abbinato esclusivamente a un cambio manuale a 6 marce, che trasmette la potenza alle ruote anteriori.

Il nuovo powertrain produce meno emissioni

Secondo la casa automobilistica tedesca, il nuovo tre cilindri riduce le emissioni di CO2 da 141 a 125 g/km, assicurando le medesime prestazioni. Infatti, il Mokka impiega 9,1 secondi nello scatto da 0 a 96 km/h e raggiunge una velocità massima di 201 km/h, oltre a consumare 5,5 litri/100 km nel ciclo WLTP.

Come detto poco fa, a differenza del PureTech 1.2 mild hybrid a 48V, non dispone del motore elettrico che aggiunge fino a 28 CV e 55 Nm. Inoltre, questo gruppo propulsore è abbinato a un cambio automatico a doppia frizione a 6 rapporti e a una batteria da 898 Wh.

Rimane a listino il vecchio PureTech da 100 e 130 CV

Oltre all’introduzione del nuovo motore, l’Opel Mokka 2023, che ricordiamo nel Regno Unito viene venduto sotto il brand Vauxhall, viene proposta ancora con la vecchia unità da 1.2 litri da 100 e 130 CV. Nel primo caso, troviamo un cambio manuale a 6 velocità mentre nel secondo uno automatico a 8 rapporti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)