Opel Mokka-e: week-end in Versilia per il SUV elettrico

Da Milano alla Versilia per un week end di relax il SUV elettrico di Opel mostra le sue qualità

Opel Mokka-e: week-end in Versilia per il SUV elettrico

Opel Mokka-e si conferma un’auto molto versatile adatta non solo per la guida in città ma anche per le gite fuori porta. Grazie alla presenza di una batteria di trazione da 50 kWh questa vettura di Opel offre fino a 338 km di autonomia secondo il ciclo WLTP. Questo la rende ideale anche per passare un bel week end in Versilia come dimostrato dalla stessa Opel che ha mostrato come questo veicolo a zero emissioni sia adatto anche per viaggi di questo tipo. Partendo da Milano e passando prima dalla tangenziale e poi dall’Autostrada del Sole, per passare poi all’Autostrada della Cisa, la vettura ha mostrato che è possibile vivere serenamente la mobilità elettrica.

Opel Mokka-e l’auto ideale anche per una gita fuori porta

Grazie alla presenza del circuito di raffreddamento, Opel Mokka-e, usufruendo delle colonnine di ricarica in corrente continua fino a 100 kWh, usufruisce della ricarica veloce. Infatti con esse i tempi di ricarica arrivano a 30 minuti per ottenere l’80 per cento di carica. Inoltre attraverso numerose app disponibili individuare questi colonnine diventa un gioco da ragazzi. Per quanto riguarda i costi di ricarica ricordiamo che usufruendo di abbonamenti come quelli proposti da Enel X è possibile avere grossi risparmi.

Opel Mokka-e

Facendo un esempio, molto conveniente risulta essere l’abbonamento ‘Travel Plus’. Questo infatti mette a disposizione dell’utente ben 320 kWh al prezzo di 99 euro al mese. Con essi Opel Mokka-e potrà essere guidata per più 2.000 km. Questo significa che in tale caso si andrà a pagare un prezzo di 31 centesimi per kWh. Questo significa che per percorrere 200 km ci vogliono circa 9 euro quando invece con un’auto a benzina per la stessa distanza servono 23 euro. Arrivati ad una altezza di 745 metri, Opel Mokka-e beneficia del recupero dell’energia durante le decelerazioni in discesa. Questo consente alla vettura in un viaggio da Milano alla Versilia di arrivare a destinazione e avere ancora autonomia per gli spostamenti locali.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)