Opel: no all’Ampera, sì ad un altro veicolo elettrico

A confermarlo sarebbe stato l'amministratore delegato

Opel - Nonostante l'Ampera non dovrebbe più farsi in futuro, non vuol dire che Opel abbia chiuso con l'elettrico: è probabile che possa trarre ispirazione dai veicoli General Motors che hanno un'autonomia di oltre 300 chilometri
Opel: no all’Ampera, sì ad un altro veicolo elettrico

L’amministratore delegato di Opel, Karl-Thomas Neumann ha rilasciato da poco brevi dichiarazioni interessanti sul suo account Twitter personale. Questi tweet confermano che in Opel continueranno a proseguire sulla via della eMobility, una notizia che viene poco dopo l’annuncio del pensionamento della Ampera previsto tra non molto ormai.

Nei suoi tre tweet consecutivi, Karl-Thomas Neumann ha confermato che il marchio di Russelsheim proporrà un nuovo veicolo elettrico come parte del loro piano futuro di lanciare 27 nuovi modelli entro il 2018. Il dirigente del brand con il Blitz ha continuato dicendo che “dopo che la Ampera andrà definitivamente fuori produzione, presenteremo un modello che farà da sostituto alla berlina elettrica, sempre rimanendo nel settore delle auto elettriche.”

Quest ultimo commento sembra far intendere che l’erede dell’attuale Opel Ampera sarà una vera e propria elettrica se paragonato alla Ampera che era, sì elettrica, ma anche dotata di un range extender che le consentiva di migliorare la sua autonomia considerando che il pacchetto elettrico non era così performante da offrire un’autonomia estesa.

L’avvio per un nuovo modello elettrico potrebbe spingere Opel a fare affidamento ad un futuro veicolo elettrico di origine General Motors che dovrebbe avere un’autonomia di percorrenza pari a 321 chilometri. Questo modello – non ci è ancora dato sapere a quale segmento apparterrà – verrà lanciato molto probabilmente nel corso del 2016 e dovrebbe costare intorno di 22.000 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)