Opel, nuovo motore 2.0 litri CDTI al Salone di Parigi 2014
Debutterà su Zafira Tourer e Insignia
Mentre tutti gli appassionati di auto stanno attendendo, impazienti, l’apertura delle porte del Salone di Parigi che aprirà al pubblico dal 4 al 19 ottobre prossimi, per vedere le anteprime mondiali, non bisogna dimenticare tuttavia che la capitale francese sarà anche il luogo dove numerosi costruttori presenteranno le loro nuove motorizzazioni. Tra questa ci sarà Opel che svelerà il suo nuovo motore quattro cilindri 2.0 litri turbo diesel.
Previsto inizialmente su Zafira Tourer e Insignia, il 2.0 a gasolio erogherà 170 CV di potenza massima e una coppia pari a 400 N m. Nonostante sarà più potente rispetto all’unità che sostituisce, questo nuovo propulsore sarà più dolce e più ecologico. Opel sostiene che il nuovo motore sarà anche molto meno rumoroso grazie alla sua nuova disposizione e alle migliorie in fatto di ingegneria.
Secondo Michael Ableson, vice presidente di Vehicle Engineering Europe, “questo motore sofisticato sarà l’alleato perfetto per i nostri modelli top di gamma quali le Zafira Tourer e Insignia. La sua densità ad alte prestazioni, la sua raffinatezza, la sua ecologia e le sue qualità in fatto di piacere di guida faranno di lui uno dei migliori propulsori a gasolio nella sua categoria. In grado di soddisfare le normative Euro 6, il nuovo motore quattro cilindri 2.0 litri CDTI turbo diesel di Opel si adatta oggi alla perfezione alle esigenze future e dovrebbe migliorare in maniera sostanziale l’appeal della nostra gamma diesel.”
Mentre i dati relativi alla potenza e alla coppia siano già stati svelati, bisognerà aspettare ancora qualche settimana per scoprire i suoi consumi e il tasso di emissioni di CO2. Appuntamento il 4 ottobre per conoscere tutto quello che c’è da sapere su questo nuovo 2.0 CDTI.
Seguici qui