Opel rafforzerà la propria presenza in Sud Africa dal 1° Gennaio 2018

Il brand tedesco potrà contare su 35 concessionarie

Nell'ottica del nuovo piano strategico denominato "PACE!", dal prossimo mese di Gennaio Opel andrà alla conquista del mercato del Sud Africa attraverso una rete di ben 35 showroom. Due punti vendita monomarca Opel sono invece attualmente in costruzione a Johannesburg e a Città del Capo.
Opel rafforzerà la propria presenza in Sud Africa dal 1° Gennaio 2018

Opel – Dopo l’acquisizione del brand tedesco ad opera del Gruppo francese PSA è tempo di nuove sfide commerciali per il marchio del “fulmine” guidato da Michael Lohscheller. A tal proposito lo scorso 9 Novembre il Direttivo Opel ha varato il nuovo piano strategico denominato “PACE!” il cui obiettivo neanche tanto velato è quello di riportare in attivo il brand.

Tra i punti nevralgici del nuovo piano strategico figurano l’ampliamento della gamma Opel che da oggi al 2020 potrà contare su ben 9 nuovi modelli e la presenza commerciale su più di 20 nuovi mercati esteri. In tal senso, Opel inizia dal Sud Africa il suo programma di ampliamento dei mercati commerciali in cui andrà ad operare. Stando a quanto dichiarato dai vertici del brand tedesco, “dal 1° gennaio 2018, la Casa tedesca venderà le proprie vetture con l’aiuto di Unitrans Automotive, un nome molto noto sul mercato sudafricano. L’azienda è già il rivenditore nazionale di numerosi marchi e ora aggiunge a questa attività il ruolo di importatore ufficiale Opel.”

Le vendite dei nuovi modelli Opel in Sud Africa saranno gestite da 35 concessionarie, alcune di proprietà di Unitrans, altre in mano a operatori indipendenti. Due punti vendita monomarca Opel sono invece attualmente in costruzione a Johannesburg e a Città del Capo nell’ambito di questo progetto. La nuova strategia commerciale di Opel sarà accompagnata dal lancio del nuovo Opel Crossland X, il Suv di segmento B, che attualmente è previsto per Dicembre. Inoltre, il nuovo Grandland X, il “fratello” di dimensioni maggiori della Opel Crossland X, sarà presentato sul mercato sudafricano nella prima metà del 2018. Successivamente ci sarà il lancio della nuova generazione di Opel Corsa.

Matthias Seidl, Executive Director Sales Operations di Opel, ha dichiarato al riguardo: “Consideriamo il Sud Africa un mercato importante. Il Sud Africa rappresenta un investimento strategico per Opel e vogliamo rafforzare ulteriormente il marchio in Sud Africa e in altri mercati importanti.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Opel: promosso il piano strategico PACE!Opel: promosso il piano strategico PACE!
Anticipazioni

Opel: promosso il piano strategico PACE!

Opel ha conseguito un utile di 502 milioni di euro nel primo semestre 2018
Ad un anno esatto dalla presentazione del piano strategico PACE!, Opel può dirsi decisamente soddisfatta dei risultati ottenuti. A confermarlo