Opel: sempre connessi con il servizio OpelConnect

Tante funzioni: dall'assistenza alla navigazione live

Arriva OpelConnect sulle auto del fulmine. Questa tecnologia raggruppa numerose funzioni, disponibili per i clienti del marchio tedesco: dalle chiamate di emergenza, all'assistenza, fino alla navigazione live.

OpelConnect arriva sulle vetture del fulmine. Dopo il debutto al Salone di Francoforte 2019, questo servizio è ora disponibile per tutti i clienti del marchio tedesco, con un prezzo a partire da 300 euro. Con questa tecnologia, molte informazioni sono disponibili sullo schermo touch a colori del sistema di infotainment o sullo smartphone con l’app myOpel.

Le funzioni di OpelConnect per la sicurezza

Sono numerose le funzioni disponibili con OpelConnect, a partire dalla sicurezza. Se si aprono gli airbag o si attivano i pretensionatori delle cinture di sicurezza in caso di incidente, il sistema effettua automaticamente una chiamata di emergenza alla Centrale Unica di Emergenza locale. La chiamata può essere inoltrata anche automaticamente, premendo il tasto SOS.

Disponibile anche la richiesta di assistenza, con la possibilità di inviare le informazioni relative alla posizione ed al guasto sulla vettura. Inoltre, il cliente può ricevere informazioni sulla propria vettura attraverso l’app myOpel e il servizio ‘Situazione del veicolo’. Tra i dati disponibili vi sono il chilometraggio, il consumo medio, gli intervalli di manutenzione e gli eventuali rabbocchi.

OpelConnect e le informazioni sul traffico

Tra i servizi di OpelConnect c’è la navigazione live. Con informazioni sul traffico in tempo reale, per rilevare rapidamente, e quindi evitare, eventuali ingorghi. Il sistema, inoltre, suggerisce percorsi alternativi e calcola l’ora di arrivo. Fornisce anche informazioni sulle strade particolarmente trafficate, in modo da poter scegliere un percorso meno affollato.

OpelConnect e Free2Move, infine, offriranno presto altri servizi specifici per paese, che andranno dal servizio Charge my Car con trip planner e pass per la ricarica dei veicoli elettrici ai servizi speciali per i clienti aziendali.

Su quali vetture è disponibile OpelConnect

È già possibile equipaggiare le nuove automobili con OpelConnect a prezzi a partire da 300 euro (IVA inclusa in Italia). Il sistema è disponibile per i seguenti modelli Opel: nuova Corsa, Crossland X e Grandland X, Combo Life, Combo Cargo, Zafira Life e Vivaro.

OpelConnect è di serie sulle Opel che montano i sistemi di infotainment Multimedia Navi e Multimedia Navi Pro, sulla nuova Corsa-e e su Grandland X Hybrid4.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)