Opel: una Crossland X su misura grazie alla vasta gamma di accessori

La casa tedesca offre il sistema modulare FlexConnect, facile da fissare e rimuovere dai poggiatesta anteriori

Le stabili pedane in alluminio con superficie in acciaio inox e inserti di gomma antiscivolo, realizzate su misura per Crossland X, permettono di raggiungere più facilmente le barre portatutto e il roof box

Opel – Automobili e non solo. La gamma Opel è in costante aggiornamento per quanto riguarda le proprie quattro ruote, ma anche al ricca serie di accessori che vanno a impreziosirle. La nostra attenzione, oggi si focalizza su Opel Crossland X, la vettura pratica e spaziosa che strizza l’occhio al mondo dei SUV e che da oggi è ulteriormente personalizzabile con una lunga lista di accessori all’insegna del comfort, della sicurezza e dell’infotainment.

Tra di essi le invitanti soglie battitacco in alluminio con il logo Opel illuminato con LED e i copripedali OPC Line in acciaio inox (112,36 euro), che consentono a chi guida di provare un’immediata sensazione di sportività. Le stabili pedane in alluminio con superficie in acciaio inox e inserti di gomma antiscivolo (719,80 euro), realizzate su misura per Crossland X, permettono di raggiungere più facilmente le barre portatutto e il roof box. Questi elementi particolarmente eleganti attirano l’attenzione e sottolineano l’estetica ‘cool’ di Crossland X. Soprattutto d’inverno, i paraspruzzi neri Opel (38,43 euro) proteggono la vernice di Crossland X da fango, sale, pietrisco o neve. Sono facili da montare e da pulire.

Graffi e macchie nel vano di carico sono ormai un ricordo del passato, grazie alle finiture di protezione, ai rivestimenti e alle soluzioni offerte da un sistema intelligente come FlexOrganizer. Il rivestimento rigido con superficie antiscivolo (79,06 euro) permette di tenere pulito e ordinato il bagagliaio, e i suoi bordi sollevati e robusti trattengono sporco e liquidi. Stivali di gomma o scarponi da neve infangati si possono appoggiare sui tappetini di gomma (58,99 euro per il set da quattro pezzi), senza sporcare l’abitacolo.

Mobile cinema: Rear seat passengers can attached their tablet to the FlexConnect tablet holder and catch up on their favourite films while enjoying the comfort of the Opel Crossland X.

Opel offre inoltre il sistema modulare FlexConnect, facile da fissare e rimuovere dai poggiatesta anteriori, dotato di numerosi accessori. Tra di essi vi è per esempio il supporto per tablet, per poter guardare un film o leggere un libro mentre si viaggia. All’adattatore di base si possono attaccare altrimenti il gancio multiuso e l’appendiabiti FlexConnect, utili per appendere le borse della spesa o gli abiti.

Se si trasportano animali da compagnia oppure oggetti di grandi dimensioni, una robusta griglia divisoria (231,19 euro) li trattiene nel bagagliaio in caso di frenate improvvise. Questo divisorio di sicurezza realizzato in acciaio verniciato può essere installato dietro i poggiatesta della seconda fila. Inoltre la versatile rete Opel per il bagagliaio, da fissare al pianale con dei ganci, trattiene gli oggetti, impedendo loro di muoversi.

Safe and clean: If pets are on-board, a stable grille keeps them in the cargo area in the event of emergency braking while the matching cargo area tray keeps the floor clean.

Opel pensa anche ai passeggeri più piccoli di Crossland X e offre diversi seggiolini e sistemi di ritenuta per bambini di tutte le età. Tutti questi accessori rispettano le più recenti normative di sicurezza UE che prevedono anche la protezione dagli impatti laterali. I seggiolini per bambini si adattano alla perfezione ai sedili e sono facilissimi da installare grazie al sistema di ancoraggio ISOFIX o alla cintura a tre punti di serie. Sono disponibili a partire da €92,15 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)