Opel: una gamma elettrica dalle più piccole ai veicoli per il business

Ci sono 15 modelli elettrificati e nel 2024 arriverà anche la Frontera

Opel propone una gamma elettrica già completa, dai modelli più compatti a quelli dedicati al business ed al trasporto persone. Attualmente, sono 15 i modelli elettrificati del marchio tedesco, di cui la maggior parte completamente a zero emissioni, ma ne arriveranno altri quest’anno, a partire dalla Frontera.

Le compatte e le utilitarie

Partendo dalle utilitarie e dalle vetture di maggiore volumi, troviamo la Opel Corsa Electric e la Opel Mokka Electric. La prima è l’utilitaria più popolare in Germania e venduta anche molto dalle nostre parti, con il suo motore da 156 cavalli e con un’autonomia dichiarata fino a 405 chilometri, nel ciclo WLTP. Il SUV compatto propone una doppia offerta a zero emissioni, con propulsore da 136 o 156 CV ed una batteria da 54 kWh, con una percorrenza simile alla ‘sorella’.

Il modello più piccolo, tuttavia, è l’Opel Rocks Electric. Un quadriciclo elettrico, accessibile anche ai giovani, lungo solamente 2,41 metri, per poterlo parcheggiare ovunque all’interno delle città. Con una velocità massima di 45 km/h e 75 chilometri di autonomia. Praticamente la gemella della Citroen Ami.

Opel elettriche 2024

La best seller Opel Astra

L’Opel Astra è la best seller della casa del fulmine e si propone in versione 100% elettrica, sia nel classico modello berlina sia nella station wagon, con la Sports Tourer. Entrambe possono percorrere più di 400 chilometri con una ricarica e raggiungono i 170 km/h di velocità massima. In particolare, la versione familiare offre una capacità del bagagliaio da 516 a 1.533 litri, una capienza importante, nonostante la batteria.

Dalle famiglie al business

Opel elettriche 2024

La gamma prosegue con le multispazio/monovolume, come le nuove Opel Combo Electric e Opel Zafira Electric, dedicate al tempo libero, alle vacanze o come veicoli navetta. Inoltre, anche i professionisti possono trovare il loro modello ideale. La nuova generazione di veicoli commerciali è attualmente in fase di lancio, con Opel Opel Combo Cargo Electric, Opel Vivaro Electric e Opel Movano Electric all’avanguardia in termini di soluzioni di trasporto sostenibili.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)