Opel Vivaro-e eletto International Van of the Year 2021

Prestigioso premio per il Van elettrico del Fulmine

Opel Vivaro-e eletto International Van of the Year 2021

Il nuovo Opel Vivaro-e è stato premiato con il titolo di Van dell’anno portandosi a casa il prestigioso International Van of the Year 2021 (IVOTY). Un riconoscimento importante per il van 100% elettrico del marchio del Fulmine che ha conquistato la giuria di esperti composta da 24 giornalisti ed editori di riviste specializzate nei veicoli commerciali leggeri.

Tre lunghezze, due taglie di batteria

Un premio che Opel Vivaro-e elettrico fonda sulla sua versatilità, essendo disponibile in tre lunghezze e con molte varianti di carrozzeria, proponendosi come mezzo ideale per una mobilità a emissioni zero per la clientela business, ben oltre l’ultimo miglio. Vivaro-e propone due diverse taglie di batteria agli ioni di litio: da 50 kWh che offre 230 km d’autonomia (ciclo WLTP) o da 75 kWh che fa salire l’autonomia a 330 km (WLTP). 

La soddisfazione di Lohscheller, CEO di Opel

“Siamo molto orgogliosi che il nuovo Opel Vivaro-e sia stato votato International Van of the Year 2021 – ha commentato il CEO di Opel, Michael Lohscheller – e vorrei dire un grande grazie agli esperti della giuria IVOTY per questo premio, il più grande che si possa sognare nel settore dei veicoli commerciali leggeri. Opel Vivaro-e stabilisce nuovi standard nel suo segmento di mercato e guida l’elettrificazione della gamma LCV di Opel. Il prossimo anno, aggiungeremo le varianti ‘e’ di Opel Combo e Movano, il che significa che la gamma LCV sarà completamente elettrificata prima della fine del 2021. Oggi, Opel sta elettrificando l’intera gamma ad un ritmo veloce, con non meno di sei modelli già disponibili come elettrici a batteria o veicoli ibridi. Avremo versioni elettrificate di tutte le nostre autovetture e veicoli commerciali leggeri entro il 2024″.

Ricco di tecnologie di assistenza alla guida

Costruito sulla piattaforma EMP2 di Groupe PSA, Opel Vivaro-e ha ottenuto questo premio anche grazie ai numerosi sistemi di assistenza alla guida presenti a bordo come la frenata automatica d’emergenza, l’head-up display, l’assistenza al mantenimento della corsia, il riconoscimento della segnaletica stradale, l’avviso di stanchezza del conducente e l’allarme di collisione frontale. 

Il premio IVOTY 2021 assegnato al Vivaro-e è il quarto per Opel, andandosi ad aggiungere a quelli vinti da Astra Van (1999), Vivaro (2002) e Combo (2019). 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Opel premiata per i suoi sedili ergonomici Opel premiata per i suoi sedili ergonomici
Auto

Opel premiata per i suoi sedili ergonomici

Sedili Opel adatti alla schiena: Aktion Gesunder Rücken e.V. (AGR) premia il produttore
Opel vanta oltre 20 anni di esperienza nella realizzazione di sedili ergonomici pensati per garantire comfort, sicurezza e salute della
Opel: 20 anni fa la prima ibridaOpel: 20 anni fa la prima ibrida
Auto

Opel: 20 anni fa la prima ibrida

Il prototipo Opel Astra Diesel Hybrid fu svelato in anteprima al Salone di Ginevra 2005
Opel svelò per la prima volta in Europa il prototipo Astra Diesel Hybrid in occasione del 75° Salone dell’Automobile di