Opel Vivaro: la nuova generazione sarà prodotta a Luton dal 2019

Importante investimento PSA nell'impianto britannico

Opel Vivaro - La nuova generazione del veicolo commerciale sarà prodotta nello stabilimento inglese di Luton, per il quale è stato fatto un investimento di sviluppo da parte del gruppo PSA per portare la capacità produttiva da 60.000 a 100.000 veicoli all'anno.
Opel Vivaro: la nuova generazione sarà prodotta a Luton dal 2019

I veicoli commerciali leggeri sono uno dei punti di forza del Gruppo PSA, che è il leader di mercato europeo del segmento. Così è stato deciso un investimento nel sito produttivo di Luton per incrementare la quota di mercato ed accelerare lo sviluppo in altre regioni del mondo. Lo stabilimento britannico sarà migliorato e questi cambiamenti permetteranno di aumentare la capacità produttiva dagli attuali 60.000 a 100.000 veicoli all’anno. Sempre nello stesso sito, inizierà anche la produzione del nuovo Opel Vivaro, a partire dalla seconda metà del 2019.

Nel 2017, PSA ha registrato vendite record dei veicoli commerciali leggeri (VCL), con 476.500 unità vendute, pari a un incremento del 15% rispetto al 2016. Tenendo conto anche dei derivati autovetture, come Peugeot Traveller e Citroën SpaceTourer, le unità vendute dal gruppo nell’anno terminato qualche mese fa arrivano addirittura a 658.000. Questi numeri hanno convinto il gruppo ad effettuare l’investimento a Luton, arrivato anche a seguito della bozza di accordo di performance negoziata tra il sindacato Unite e lo stabilimento di Luton.

La piattaforma EMP2, adattata ai VCL, sarà operativa entro metà del 2019: “Solo la performance garantisce la sostenibilità di un sito industriale. Ci tengo a ringraziare tutte le parti coinvolte e a sottolineare la mentalità aperta delle parti sociali e delle autorità britanniche – le parole di Carlos Tavares, Presidente del Direttorio di Groupe PSA – E’ una tappa importante per il futuro del sito di Luton e un elemento che ci permetterà di realizzare le nostre ambizioni sul mercato dei veicoli commerciali, garantendo ai nostri clienti i migliori prodotti possibili”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)