Ora Lightning Cat arriverà in Europa all’inizio del 2024
Proporrà fino a 400 CV di potenza
Dopo aver lanciato in Europa la Funky Cat, Ora – un marchio di Great Wall Motors – ha dichiarato che all’inizio del prossimo anno svelerà ufficialmente la nuova Ora Lightning Cat. L’EV si posizionerà al di sopra della Funky Cat e avrà l’obiettivo di sfidare artisti del calibro di Tesla Model 3.
Non sappiamo al momento se Ora Lightning Cat sarà il nome con cui verrà commercializzata nel Vecchio Continente, ma il team britannico afferma che sarà proposta a prezzi competitivi. In aggiunta, di serie troveremo diverse caratteristiche interessanti come tetto panoramico in vetro, rivestimenti in ecopelle e illuminazione ambientale multicolore.
Propone anche una versione con quattro motori elettrici
Le specifiche tecniche della versione europea non sono state ancora rivelate, ma Ora afferma che la nuova vettura proporrà oltre 483 km di autonomia con una singola ricarica nel ciclo WLTP e proporrà configurazioni sia dual motor che quad motor. Quest’ultima sarà in grado di sviluppare 400 CV di potenza e 680 Nm di coppia massima e di impiegare 4,4 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h.
Toby Marshall, amministratore delegato di GWM Ora UK, ha dichiarato che la presentazione della Ora Lightning Cat è un’occasione davvero importante per la casa automobilistica cinese.
Seguici qui