OZ festeggia il 45° anniversario riproponendo in chiave contemporanea la sua “numero uno” [FOTO]

Fu creata per una MINI Cooper

OZ - OZ festeggia il 45° anniversario riproponendo in chiave contemporanea la prima ruota OZ della storia, la numero uno. Come la maggior parte delle ruote OZ, Anniversary 45 è omologata TÜV e in fase di omologazione NAD

OZ nasce nel 1971 dall’intuizione di Silvano Oselladore e Pietro Zen, due grandi amici uniti da una passione smisurata per l’auto. Proprio nel retro del loro distributore di benzina di Rossano Veneto, in provincia di Vicenza, nel 1971 fu pensata la “numero uno”, la prima ruota OZ della storia, una ruota creata per una Mini Cooper che doveva partecipare ad una gara di rally locale.

Dalla “numero uno” ad oggi sono passati 45 anni, durante i quali OZ ha collaborato con i più prestigiosi marchi e ha conseguito innumerevoli vittorie nelle competizioni. Nel 2016 l’azienda festeggia il proprio 45° anniversario riproponendo in chiave contemporanea proprio la “numero uno”, la prima ruota OZ della storia. Anniversary 45, questo il suo nome, riprende lo stile retrò tipico delle ruote in lega leggera degli anni Settanta utilizzando, però, tutte le migliori tecnologie oggi disponibili. Anniversary 45 sarà disponibile in 17 e 18 pollici per Mini (sia MY 2015 in 5 fori che precedenti in 4 fori) e per Fiat 500. Anniversary 45 potrà equipaggiare anche altre vetture quali ad esempio VW New Beetle, Golf e Citroen DS3.

Anniversary 45 è proposta in 3 finiture standard, Black Diamond Lip, Matt Titanium Black Diamond Lip, Race White Diamond Lip, nella versione con cap rosso con logo storico OZ o nella versione vintage con il coppone cromato. Per entrambe le versioni sarà disponibile l’opzione del cap con marchio OZ storico in nero. La nuova nata di casa OZ, oltre a proporre una larga scelta di coprimozzi, darà la possibilità di una grande personalizzazione grazie al programma myPersonal. Tutti i possessori di Mini Cooper e One, Fiat 500 e 500 Abarth potranno personalizzare la ruota con lo stesso colore della carrozzeria della propria auto. Gli appassionati potranno scegliere fra 12 colori di carrozzeria Mini e 10 colorazioni per Fiat 500/500 Abarth.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati