Pagani Huayra 730S, l’esemplare unico è uscito dalla fabbrica [FOTO]

Monta un V12 capace di produrre 730 CV

Pagani Huayra 730S - La Pagani Huayra 730S è una one-off costruita appositamente per Alejandro Salomon, produttore cinematografico e grande appassionato, nonché collezionista, di supercar.

Pagani Huayra 730S – L’unico esemplare di Pagani Huayra 730S è stato completato. Il proprietario di questo incredibile pezzo da collezione si chiama Alejandro Salomon ed è un produttore cinematografico.

La Pagani Huayra 730 S di Salomon ha anche un soprannome, “The Huayrab“. Nonostante un badge la indichi come l’indiscutibile numero 1 questa esclusiva Pagani si riconosce a colpo d’occhio per i dettagli d’eccezione, a partire dai vetri azzurri. La vettura è stata realizzata su misura ed è tutta in fibra di carbonio, la cui trama è ben visibile sotto il blu della carrozzeria. Sulle fiancate non manca la bandiera italiana e i cerchi dorati della Zonda. Il disegno complessivo del Pagani Huayra 730S è stato ispirato proprio dall’accattivante Pagani Zonda Tricolore che si limitata, invece, a solo tre esemplari.

All’interno dell’abitacolo la Pagani Huayra 730S di Salomon si fa notare per il particolare rivestimento in pelle blu che avvolge i sedili, il volante, il cruscotto e il cambio. Il motore di questa supercar è stata creato da Michael Kubler, che è uno dei costruttori più famosi e altamente qualificati della Mercedes-AMG. Il propulsore è un V12 da 6.0 litri e, come dice il nome stesso della vettura, è capace di produrre 730 CV che le consentono di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi, arrivando alla velocità massima di 370 km/h. Nel 2011 la Pagani Huayra, figlia del progetto “C9”, andò a sostituire la Zonda, che rimane comunque la sua fonte di ispirazione sia in termini di evoluzione stilistica sia di meccanica.

Quest’unica Pagani Huayra 730S andrà a fare compagnia agli altri bolidi del garage di Alejandro Salomon. Un vero e proprio appassionato di quattro ruote d’eccezione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)