Pagani Huayra R: la nuova hypercar gira veloce sul circuito di Imola [VIDEO]

Primo assaggio delle performance del nuovo bolide da 850 CV

Pagani Huayra R: la nuova hypercar gira veloce sul circuito di Imola [VIDEO]

Qualche giorno fa è stata svelata la tanto attesa Pagani Huayra R, nuova hypercar estrema per la pista in serie limitata di 30 esemplari, anche se non l’abbiamo ancora vista nelle sue fattezze concrete e reali.

In pista, ma è un’animazione virtuale

Infatti la Casa modenese, non ha ancora mostrato la Huayra R attraverso foto e video delle vettura “in carne e ossa”, ma ha rilasciato soltanto una serie di render ufficiali. A questi si è aggiunto un primo video della Pagani Huayra R ma, anche questa volta, non mostra effettivamente l’hypercar in azione in pista ma è un’animazione grafica della stessa a correre da tra i cordoli. 

Ricreato anche il sound del motore V12-R

La clip mostra la Huayra R che sfreccia sul noto circuito di Imola e, sebbene la sua versione virtuale animata sia fatta piuttosto bene e dettagliatamente, aspettiamo con curiosità di vedere come sarà la macchina reale. Nel video Pagani ha anche ricreato il rombo del nuovo motore V12-R aspirato da 6.0 litri che equipaggia la Huayra R, ma di sicuro suonerà molto meglio nella sua versione reale. 

Potenza di 850 CV 

Pagani ha confermato che la Huayra R è spinta da un nuovo motore dodici cilindri da 6.0 litri, co-sviluppato con HWA AG, che eroga ben 850 CV di potenza e 750 Nm di coppia massima. Al propulsore è abbinato il cambio sequenziale a 6 rapporti, anch’esso realizzato in collaborazione con HWA AG, e la trazione posteriore. 

Peso a secco di 1.050 kg

A fare da base alla nuova hypercar, il cui prezzo base è fissato a 2,6 milioni di euro, c’è una nuova monoscocca che sfrutta le più recenti tecnologie sui materiali compositi fornendo il 16% in più di rigidità torsionale e il 51% in più di rigidità flessionale rispetto alla Huayra stradale. Inoltre, il peso è stato ridotto al minimo con la Huayra R che ferma l’ago della bilancia a 1.050 chilogrammi.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati