Pagani Zonda Revolucion, un rombo travolgente mentre sfreccia in pista

Supercar da 800 CV e da 2,2 milioni di euro

Pagani Zonda Revolucion - Due esemplari della Pagani Zonda Revolucion hanno dato dimostrazione delle loro capacità sul tracciato di San Martino del Lago dove le supercar modenesi hanno fatto sentire il ruggito del loro potente propulsore V12 6.0 litri da 800 CV.
Pagani Zonda Revolucion, un rombo travolgente mentre sfreccia in pista

Il rombo del motore a coprire ogni rumore intorno e ad attirare su di sé anche gli sguardi più distratti, così si mostra la Pagani Zonda Revolucion mentre due esemplari effettuano dei giri in pista nel video filmato dal noto youtuber Marchettino che potete vedere appena sotto.

La Zonda Revolucion avrebbe dovuto essere l’ultimo modello del marchio modenese a portare il nome “Zonda”, cosa non accaduta visto che dopo di lei ci sono la Zonda LM 760 e la Zonda X. In ogni caso tra le Pagani Zonda viste finora probabilmente la Revolucion è la più estrema e grintosa anche grazie all’impressionante sound del propulsore V12 6.0 litri che riporta alla mente e all’udito il rombo dei “vecchi” motori di Formula 1.

La supercar del marchio automobilistico di proprietà di Horacio Pagani, costruita in sole cinque unità, ha affrontato il tracciato di San Martino del Lago, dove ha fatto sentire il possente ruggito del propulsore che eroga ben 800 CV e 730 Nm di coppia massima. Una potenza che fa sfrecciare una vettura dal peso di 1.070 chilogrammi equipaggiata con cambio sequenziale a 6 velocità, dodici impostazioni del controllo di trazione Bosch e impianto frenante ad alte performance firmato da Brembo. La Pagani Zonda Revolucion è uno sogno realizzabile davvero per pochi visto che per acquistarne una servono 2,2 milioni di euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)