Palermo, in strada va in scena la corsa clandestina dei pony con tanto di incidente [VIDEO]
Il driver si scontra con un'auto e viene sbalzato fuori dal calesse
Sembra di essere in un ippodromo ma sono invece le strade del centro di Palermo, che di notte si trasformano in teatro di corse clandestine in mezzo al traffico e che coinvolgono anche degli animali. A mostrarcele è un video, diventato virale in rete, che riprende alcuni momenti della gara clandestina che si è svolta in orario notturno in via Mongitore, nel quartiere dell’Albergheria del capoluogo siciliano.
Lo scontro di un calesse con un’auto
Nelle immagini si vede il duello tra due driver a bordo dei rispettivi calessi trainati da pony. Dopo un centinaio di metri, uno dei due guidatori non riesce a rallentare né a evitare lo schianto contro un’auto che lo precede. Nell’impatto con la vettura il driver viene sbalzato fuori dal calesse, con anche l’altro sfidante che cade dal mezzo e finisce sulla vettura.
Salvini: “Davanti a tanta idiozia è difficile mettere un limite di legge”
Mentre polizia e carabinieri, sulla base delle immagini, hanno avviato le indagini per identificare i due sfidanti e le persone che li seguivano sugli scooter, l’episodio è stato denunciato anche dal ministro dei Trasporti e dell’Infrastrutture Matteo Salvini che commentando sulla sua pagina Facebook quanto accaduto a Palermo, ha scritto: “Anche oggi al Ministero abbiamo fatto passi avanti sul nuovo Codice della Strada per ridurre incidenti e salvare vite. Purtroppo però, davanti all’idiozia di persone come queste è difficile mettere un limite di legge”.
Seguici qui