Palermo-Sciacca, si inclina un pilone sulla strada statale 624

Il tratto di 5 km è stato chiuso per qualche ora

Pilone inclinato Palermo-Sciacca - Sulla strada statale 624 Palermo-Sciacca un pilone si è inclinato facendo scollare di qualche centimetro le due campate del viadotto che poggia sul pilastro. Dopo alcune ore di chiusura precauzionale, i tecnici dell'Anas hanno permesso la riapertura del tratto: "Nessun pericolo per gli automobilisti".
Palermo-Sciacca, si inclina un pilone sulla strada statale 624

Un pilastro che sorregge la strade statale 624 che collega Palermo a Sciacca si è inclinato facendo aprire sull’asfalto un intercapedine di qualche centimetro. Sul pilone che nelle scorse ore ha dato segni di cedimento poggia il viadotto “Traversa 1” della strada a scorrimento veloce, nel tratto dal chilometro 23 al chilometro 28 tra San Cipirello e San Giuseppe Jato.

I carabinieri sono intervenuti sul posto chiudendo a scopo precauzionale il tratto incriminato di 5 chilometri. Dopo qualche ora e dopo l’intervento e i sopralluoghi dei tecnici dell’Anas che hanno effettuato una serie di verifiche sullo stato del pilone, la statale è stata riaperta. La decisione di riaprire la strada al traffico è stata presa dopo i controlli degli ingegneri dell’Anas, secondo i quali, non essendo state riscontrate anomalie alla stabilità del viadotto, non ci sono pericoli per gli automobilisti nonostante sia visibile lo “scollamento” di alcuni centimetri tra le campate.

A quanto pare il movimento del pilone, la cui condizione era nota all’Anas che aveva già in programma alcuni interventi per sistemare il pilastro e i giunti di dilatazione, sarebbe stato causato da alcuni lavori di scavo preliminari alla costruzione di un immobile.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)