Pambuffetti PJ-01 sarà protagonista al MIMO 2023 [FOTO]

Sotto il cofano c'è un V10 aspirato da 820 CV

Pambuffetti ha annunciato la sua partecipazione all’Autodromo Nazionale Monza durante il Milano Monza Motor Show (MIMO) 2023, che si terrà dal 16 al 18 giugno, presentando la sua ultima creazione: la Pambuffetti PJ-01.

Questa hypercar unica è stata progettata in Umbria e prodotta in soli 25 esemplari. Il prezzo di 1,5 milioni di euro include un motore V10 aspirato da 5.2 litri che eroga una potenza di 820 CV, che muove una scocca in alluminio e carbonio con un peso di soli 1100 kg, e un rapporto peso/potenza di 1,3 kg/CV che garantisce una reattività immediata.

Pambuffetti PJ-01

L’abitacolo è stato curato nei minimi dettagli

Per coniugare le due anime della PJ-01, quella racing e quella stradale, il comfort dell’abitacolo non è stato trascurato. Il telaio è stato progettato per offrire al guidatore un’esperienza di guida unica, con soluzioni ingegnose come la posizione di guida con la pedaliera più alta del bacino. Questo accorgimento consente di liberare completamente l’anteriore e il fondo dell’auto, lasciando spazio ai flussi aerodinamici che hanno creato le forme della vettura.

I sedili con scocca in carbonio e le cinture a quattro punti evidenziano l’anima racing della Pambuffetti PJ-01. L ‘intero abitacolo è una celebrazione di alcantara e carbonio con inserti di pelle di alta qualità.

Pambuffetti PJ-01

Le caratteristiche puramente racing e le linee futuristiche dell’hypercar, esaltate dalla nuova colorazione verde, saranno ammirate dai visitatori del MIMO 2023 durante i tre giorni della manifestazione presso il Tempio della Velocità.

I visitatori avranno l’opportunità di sentire il ruggito del motore del bolide, non solo sulla pista di Formula 1 durante gli hot lap, ma anche su un nuovo circuito di 4 km per test drive, che attraverserà i paddock, la pista e la storica sopraelevata, permettendo di mettere alla prova la vettura con un tratto di handling, tre chicane e una pendenza di 45°.

Il Milano Monza Motor Show 2023, oltre ad esporre le ultime novità delle case automobilistiche e motoristiche nei paddock 1 e 2, offrirà la possibilità di provare tutte le motorizzazioni, testare le prestazioni delle sportive, delle supercar e delle hypercar, e intrattenere le famiglie, ospiterà per la prima volta in Europa la gara di monoposto a guida autonoma Indy Autonomous Challenge.

Pambuffetti PJ-01

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)