Parco Valentino 2017: ben 55 le case costruttrici presenti

Il Salone dell'Auto di Torino si terrà dal 7 all'11 Giugno prossimi

Saranno 55 le case costruttrici automobilistiche presenti e tantissimi gli appuntamenti previsti per celebrare in ogni forma la passione per il mondo automotive.
Parco Valentino 2017: ben 55 le case costruttrici presenti

Il Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino giunto quest’anno alla sua terza edizione diventa sempre più grande. Non a caso la giovane kermesse torinese che si terrà dal 7 all’11 Giugno prossimi vedrà il coinvolgimento di ben quattro location esclusive del capoluogo piemontese (il Cortile del Castello del Valentino, piazza Vittorio Veneto, piazza San Carlo e Parco Dora) che daranno ampio risalto a tutte le case costruttrici presenti e alle loro auto.

Nondimeno, elevato sarà anche il coinvolgimento dei tanti costruttori di auto: difatti ben 55 saranno le case costruttrici che faranno bella mostra di sè coi loro modelli alla rassegna automobilistica torinese che anno dopo anno sta conquistando sempre più adepti. E’ notizia di poco fa, infatti, che le ultime 7 case costruttrici ad aderire a Parco Valentino 2017 sono: Maserati, Mini, Tazzari, DR Automobiles e tutto il gruppo PSA.

In totale il Salone dell’Auto di Torino verrà preso d’assalto da ben 55 case costruttrici che nello specifico rispondono al nome di: Abarth, Alfa Romeo, Alpine, Aston Martin, Audi, Bentley, BMW, Cadillac, Chevrolet, Citroën, Corvette, Dacia, DR Automobiles, DS, Ferrari, Fiat, Ford, FV Frangivento, GFG Style, Honda, IED Torino, Italdesign, Jaguar, Jeep, Kia, Lamborghini, Lancia, Land Rover, Lexus, Lotus, Maserati, Mazda, Mazzanti, McLaren, Mercedes-Benz, Mini, Mole Automobiles, Noble, Pagani, Peugeot, Pininfarina, Porsche, Renault, SEAT, ŠKODA, Smart, Nespolo per Alfredo Stola, Suzuki, Tazzari, Tesla, Touring Superleggera, Toyota, Trilix per Tata Motors, Volkswagen e Volvo.

La terza edizione del Parco Valentino sarà anche l’occasione ideale per festeggiare i 70 anni di Ferrari ed i 90 anni di Volvo. Inoltre al Salone dell’Auto di Torino ci sarà spazio anche per il Concorso di Eleganza organizzato dall’ASI, il raduno di supercar firmato Cars & Coffee, il tradizionale Gran Premio Parco Valentino di sabato 10 Giugno, il focus su auto elettriche, ibride e a guida autonoma, ed un inedito raduno di auto americane dell’USA Cars Meeting.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati