Motorionline oggi in piazza a “Parma Goes Electric”

Tavola rotonda per parlare della nuova mobilità elettrica

Amici di Motorionline di Parma e dintorni, questa mattina non prendete appuntamenti. Alle ore 11.30 in piazza Ghiaia, infatti, Motorionline (nella persona di chi vi scrive) sarà presente per moderare una conferenza su un tema estremamente importante e altrettanto sotto la luce dei riflettori. Stiamo parlando della mobilità elettrica, argomento cardine della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile (dal 16 al 22 settembre 2021).

Mobilità elettrica a Parma

La mobilità elettrica fa ormai parte di tantissimi dei test drive e delle notizie che leggete sulle nostre pagine e sui nostri canali social network. Dalle mild hybrid fino alle nuove ibride “alla spina” per poi arrivare alle elettriche pure, la mobilità via corrente sembra una scelta sempre più popolare, per quanto rappresenti ancora una fetta molto limitata di mercato. La discussione sul fatto che questa possa essere davvero la soluzione del futuro è lunga e complessa e ogni giorno i nostri giornalisti cercano di chiarire un po’ le idee, presentando le ultime iniziative e gli ultimi modelli proposti dalle case auto. Forse è ancora troppo presto per pensare ad un mondo fatto solo di vetture elettriche, che forse non arriverà mai, ma di sicuro la discussione è interessante e variegata e vale la pena di affrontarla.

Diversi punti di vista

Sicuramente la rivoluzione elettrica che stiamo vivendo presenta numerosi punti di vista e durante questa conferenza di un’ora nella splendida piazza Ghiaia di Parma cercheremo di analizzarli. Parleremo con il comune di Parma, ma anche con chi dal punto di vista commerciale deve affrontare ogni giorno le nuove richieste dei clienti, passando poi per chi si occupa dell’infrastruttura con Be Charge, partner dell’evento, e infine arrivando agli utenti finali, grazie all’opinione di Gabriele Masullo, fondatore del progetto Team Delphinium per la promozione e l’informazione elettrica. Non mancate! L’appuntamento è per oggi, sabato 18 settembre, alle ore 11.30 in piazza Ghiaia a Parma.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)