Peugeot 2008 2021: tutte le caratteristiche del SUV del Leone

Design, dimensioni, motori, allestimenti e prezzi

Peugeot 2008 2021: tutte le caratteristiche del SUV del Leone

La Peugeot 2008 è uno dei modelli più venduti in Italia, spesso nella Top 10 mensile o, comunque, nei dintorni di essa. Il SUV compatto del marchio francese ha proposto la seconda generazione nella parte finale del 2019, per poi arrivare nelle concessionarie all’inizio del 2020. Ricapitoliamo le principali caratteristiche della vettura.

Design e dimensioni

Partiamo dalle dimensioni della 2008. Il SUV è lungo 4,30 metri, con un’altezza di 1,53 metri ed una larghezza di 1,77 metri, con un passo di 2,61 metri per garantire una buona abitabilità all’interno, anche per viaggiare eventualmente in cinque. Il bagagliaio ha una capienza di 434 litri, ma può raggiungere 1.200 litri, abbattendo i sedili posteriori. Un dato interessante, considerando il segmento della vettura.

Il design del modello del Leone è distintivo e si nota immediatamente dal frontale, dove sono presenti una calandra possente e verticale, un cofano scolpito ed i fari con il tipico stile del triplo artiglio. Anche il posteriore propone alcuni elementi riconoscibili, come la fascia nera per raccordare i gruppi ottici.

Interni e tecnologia

La seconda generazione della 2008 (qui la nostra prova approfondita) ha portato al debutto nel segmento il Peugeot i-Cockpit 3D, per elevare ancor di più la sicurezza di guida, garantendo grazie alla tridimensionalità maggior immediatezza di lettura delle informazioni di guida più importanti ed urgenti. Per il resto, non cambiano gli elementi principali: il volante compatto, il grande touchscreen centrale da 10 pollici ed il quadro strumenti digitale, appunto ora però in 3D.

Motori

La Peugeot 2008 è disponibile con il motore benzina PureTech 75, 100 o 130, il diesel BlueHDi 100 e la novità della versione 100% elettrica, con motore a zero emissioni da 136 cavalli.

Allestimenti e prezzi

Il SUV del Leone può essere scelto con numerosi allestimenti: quello d’ingresso Like, poi Active, Active Pack, Allure, Allure Pack, GT ed il top di gamma GT Pack.

Il listino prezzi parte da 16.350 euro per la versione d’ingresso con PureTech 75, sale a 19.250 euro per l’entrata con il diesel BlueHDi 100, mentre per l’elettrica si parte da 33.850 euro.

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati