Peugeot 2008: il SUV sul podio del Leone in Italia

Questo modello si appresta ad un rinnovamento a breve

La Peugeot 2008 è uno dei modelli di maggior successo della casa del Leone ed è costantemente sul podio delle vetture più vendute in Italia, con 208 e 3008. E, a breve, è atteso l'arrivo della nuova generazione.

La Peugeot 2008 è un modello di successo in Italia. Il SUV compatto del marchio transalpino, infatti, è sul podio dei veicoli del Leone più venduti nel nostro Paese, condividendo questo risultato con due best seller come 208 e 3008. Sono già quasi 130.000 le unità acquistate da automobilisti italiani di questo modello, su un totale di 1.250.000 vendite a livello globale.

Le caratteristiche della Peugeot 2008

La 2008 ha un design distintivo, con la robusta calandra verticale, il cofano orizzontale ed un’elegante firma luminosa, con l’artiglio del Leone nei gruppi ottici posteriori. Entrando nell’abitacolo, c’è in primo piano Peugeot i-Cockpit, caratteristico elemento del marchio transalpino, con il suo volante più piccolo per aumentare comfort e sicurezza.

Non manca la tecnologia, con Mirror Screen per integrare il proprio smartphone (Apple o Android) con il touchscreen centrale, così come la 3D Connection Navigation, che analizza il traffico in tempo reale. Per quanto riguarda i sistemi di assistenza alla guida, la Peugeot 2008 è fornita di frenata automatica di emergenza, Park Assist e retrocamera posteriore.

Tre gli allestimenti disponibili in Italia (Active, Allure e GT Line) ed una gamma di motori benzina PureTech e diesel BlueHDi con potenze tra 82 e 130 cavalli. Oltre al classico cambio manuale (a cinque o sei rapporti), è disponibile anche la trasmissione automatica EAT6, grazie al quale viene sfruttata al meglio la coppia e vengono contenuti consumi ed emissioni.

Aspettando la nuova generazione della Peugeot 2008

La Peugeot 2008 si avvicina al rinnovamento, con l’atteso arrivo della seconda generazione di questo fortunato modello, forse già il prossimo settembre al Salone di Francoforte 2019. Avrà un’ispirazione dalla 208 da poco svelata, sarà un po’ più grande nelle dimensioni e nel passo, oltre all’atteso arrivo anche di una versione 100% elettrica, ripercorrendo quanto fatto con la e-208.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)