Peugeot 2008: in arrivo un nuovo restyling, la terza serie nel 2028
Le incertezze del settore fanno cambiare strategia

L’attuale seconda generazione della Peugeot 2008 è sul mercato dal 2019 e, secondo i classici tempi della maggior parte dei modelli, dovrebbe avvicinarsi all’addio, per lasciare il passo alla futura serie. Tuttavia, questa versione del SUV del marchio transalpino dovrebbe restare sul mercato ancora un po’ di tempo, almeno fino al 2028, prima di diventare solamente elettrico.
Incertezza e nuovo restyling
Secondo quanto riportano i colleghi di AutoPlus, infatti, la casa del Leone ha deciso di cambiare la sua strategia su uno dei modelli più importanti della propria gamma, a causa di un mercato elettrico che fatica a decollare e delle incertezze attuali sul mondo auto, tra crisi, dazi e tanti dubbi. La 2008 subirà un nuovo importante restyling prossimamente, mantenendo così il motore termico, per poi passare alle zero emissioni nel 2028, con la terza generazione.
Dopo quello del 2023, dunque, è atteso il secondo facelift, che sarà piuttosto importante, con novità previste sia a livello estetico che nei contenuti tecnologici. Non modificando sostanzialmente, però, la parte tecnica e rinviando ogni discorso di qualche anno. Sperando, nel frattempo, sia passato questo periodo complicato del settore e ci sia molta più chiarezza.
La terza generazione
I colleghi francesi parlano anche della terza generazione, che avrà un linguaggio stilistico tutto nuovo, in particolare nel frontale, con la ‘Fusion Mask’ vista un paio di anni fa sulla concept Inception. Tantissime novità anche nell’abitacolo, mentre sotto il cofano si punta ad un’accoppiata motore-batteria, per un’autonomia di circa 500 chilometri. Ma, come dicevamo, servirà un po’ di tempo per vederla su strada. Sempre che non ci siano altri cambiamenti.
Seguici qui