Peugeot 2008, ultimi ritocchi immortalati nelle foto spia

Test finali del crossover prima del debutto di Ginevra

Come sia fatta la Peugeot 2008 di serie è noto, ma dal vivo ancora non l'abbiamo vista. Queste foto spia ce ne forniscono un'anteprima, anche se presto potremo vederla in tutta la sua "metallica" bellezza

Ormai rimane davvero poco di segreto per la nuova Peugeot 2008, il crossover che abbiamo già avuto modo di vedere a Parigi e che si è lanciato con le sue foto ufficiali solamente la settimana scorsa. Nel frattempo, però, in Francia continuano a ritoccare la vettura, in vista del suo rilascio definitivo previsto per la prossima primavera. Ovviamente non stiamo parlando di nulla di particolarmente intrusivo, in quanto sarebbe molto difficile applicarlo in così poco tempo sulla linea produttiva. Ciononostante, ecco le nuove foto spia del modello.

Si tratta proprio di un’ultimissima anteprima dal vero. In carne e ossa, come detto, l’abbiamo già vista a Parigi, ma le luci dei riflettori saranno senza dubbio puntati su di lei quando farà il suo debutto mondiale al prossimo Salone di Ginevra. Un clima svizzero lo si respirava sicuramente sulla strada su cui sono stati effettuati questi test, con i camuffamenti ormai orientati solamente a nascondere la macchina “fisica”, in quanto il suo aspetto di serie ci è già stato svelato ampiamente.

Come sappiamo, la 2008 si posizionerà al di sotto della 3008 come offerta di gamma. Ancora non sappiamo nulla per quanto riguarda i motori, uno dei pochi elementi che la casa francese ha deciso di mantenere parzialmente nel mistero. Sappiamo per certo che verrà prodotto un nuovo propulsore diesel e-HDI, mentre quelli a benzina dovrebbero tutti presentare una meccanica a tre cilindri, con l’obiettivo di abbattere il muro dei 100 g/km di CO2 emessi nell’atmosfera. È probabile, però, che dettagli definitivi si avranno unicamente all’apertura del salone svizzero.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Foto spia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Peugeot racconta i modelli made in ASEAN [VIDEO]Peugeot racconta i modelli made in ASEAN [VIDEO]
Auto

Peugeot racconta i modelli made in ASEAN [VIDEO]

Un video pubblicato su YouTube mostra come nascono i 2008, 3008 e 5008 per il mercato ASEAN
Peugeot ha condiviso un video, della durata di 4 minuti e 42 secondi, che mostra l’assemblaggio, i controlli di qualità