Peugeot 2008: un’auto globale prodotta anche in Brasile

Nuova produzione nello stabilimento di Porto Real

Con il piano Back in the Race il marchio francese amplia la sua strategia a livello mondiale. La produzione del suo modello Peugeot 2008 parte anche in uno stabilimento brasiliano
Peugeot 2008: un’auto globale prodotta anche in Brasile

Peugeot 2008 – La produzione della Peugeot 2008, crossover del marchio francese già noto in Europa e in altre parti del mondo, vede attivo anche uno stabilimento a Porto Rea in Brasile.

Una scelta veicolata da un precisa strategia promossa da Gruppo PSA e che riguarda, nel caso specifico, questo modello della casa del Leone. Strategia dalla visione mondiale nota come Back in the Race, indirizzata a una copertura più razionale del mercato globale. Parlando della nuova produzione in Sud America, Carlos Gomes, direttore America Latina di PSA Peugeot Citroën, ha sottolineato: “Peugeot 2008 illustra chiaramente la strategia di gamma mondiale di PSA. Una gamma mondiale è una garanzia di maggiori vendite per modello, di costi di sviluppo ottimizzati e di un processo di integrazione locale più efficiente. L’inizio della produzione di Peugeot 2008 a Porto Real è il risultato dell’ottimo lavoro fatto dal nostro Centro di Ricerca & Sviluppo e dal nostro Ufficio Stile in America Latina.”

Peugeot 2008 è frutto di un lavoro di più team dislocati in Francia, Brasile e Cina. Diverse le versioni disponibili, caratterizzate da un notevole equipaggiamento già nel modello entry-level Access. Figurano dispositivi come ABS ed ESP, airbag frontali, laterali e a tendina, alzacristalli elettrici anteriori, sistema di frenata di emergenza, fari diurni a LED, computer di bordo e altra dotazione. L’allestimento Active, invece, prevede anche fari fendinebbia, cerchi in lega da 16 pollici, Hill Assist, volante e in pelle e display touchscreen da 7 pollici. Ancora più ricco poi l’Allure, impreziosito da una griglia cromata, un rivestimento del tetto Peugeot Led Track, rilevatore di posizione ostacoli e altri utili accessori.
L’auto è spinta da propulsori a benzina 1.2 litri PureTech da 82 cavalli associati a cambio manuale o robotizzato o 1.2 litri PureTech turbo da 110 cavalli, mentre i turbodiesel sono un 1.4 litri Hdi FAP da 68 cavalli, 1.6 BlueHDi da 75, 100 e 120 cavalli e 1.6 e-HDi FAP da 92 cavalli.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)