Peugeot: il 2020 sarà l’anno delle rivoluzione elettrificata

Motorizzazioni elettriche e ibride sempre più diffuse

Peugeot è pronta a vivere un 2020 all'insegna dell'elettrificazione della gamma con l'arrivo di nuovi modelli ibridi ed elettrici. Un processo già avviato con e-208, e-2008, 3008 Hybrid e 508 Hybrid.
Peugeot: il 2020 sarà l’anno delle rivoluzione elettrificata

Nel 2020 appena iniziato Peugeot spingerà in maniera decisa e convinta sull’elettrificazione della propria gamma, un processo già iniziato con l’introduzione del SUV 3008 Hybrid e Hybrid4 e dell’ammiraglia 508 fastback e SW Hybrid.

L’ibrido plug-in del Leone su 3008 e 508

Le nuove versioni dei modelli di vertice dell’offerta della Casa del Leon mettono a disposizione dei clienti la tecnologia ibrida di primo livello, quella ricaricabile con la spina. Parliamo del grado evolutivo tecnologico più elevato dell’alimentazione ibrida, con i modelli 3008 e 508 che nelle loro configurazioni plug-in hybrid possono beneficiare di un motore a benzina abbinato ad una o due unità elettriche in grado di garantire 225 o 300 CV complessivi, garantendo fino a quasi 60 chilometri di autonomia (ciclo WLTP) in modalità elettrica.

Con l’arrivo di queste motorizzazioni plug-in hybrid, i modelli elettrificati di Peugeot diventano sei e, a differenza dei vecicoli mild-hybrid e full-hybrid, permettono di accedere agli Ecobonus statali che possono arrivare fino a 6.000 euro, sommandosi agli ecoincentivi regionali ove previsti.

In arrivo le versioni elettriche di Expert e Boxer

Il 2020 non sarà però solo l’anno dell’elettrificazione della autovetture, dato che anche i veicoli commerciali di Peugeot saranno coinvolti da questa trasformazione. Nel corso dei prossimi mesi il marchio francese lancerà le versioni 100% elettriche di Peugeot Expert e dell’ancora più grande Boxer, due modelli particolarmente apprezzati sul mercato italiano.

Il debutto dell’elettrico con e-208 e e-2008

Per quanto riguarda la tecnologia elettrica, Peugeot propone la nuova e-208 e il nuovo SUV e-2008, dotate entrambe di una batteria agli ioni di litio raffreddata a liquido che offre un buon compromesso tra elevata autonomia garantita e tempi di ricarica contenuti. Di fatto a fronte di un’autonomia, su ciclo WLTP, rispettivamente di 340 e 320 chilometri, la batteria può essere ricaricata anche presso le colonnine fast da 100 kW, con la possibilità di ricaricare l’80% dell’energia in appena mezz’ora. La nuova Peugeot e-208 farà partire le prime consegne in Italia a febbraio, mentre il SUV Peugeot e-2008, già ordinabile, arriverà ai primi clienti nel mese di aprile.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)