Peugeot 208: auto più venduta in Europa nel primo semestre 2022

La city car del Leone è l'auto più venduta nel nostro continente nel primo semestre 2022

Peugeot 208: auto più venduta in Europa nel primo semestre 2022

Nella prima metà del 2022, la Peugeot 208 è risultata essere il modello più venduto sul mercato europeo. Gran parte del successo di questa vettura della casa automobilistica del Leone è dovuto al suo senso di anticipazione, che fa tendenza tra le compatte urbane grazie al suo design dinamico e futuristico e alla presenza di elementi distintivi come le luci a LED a forma di zanna che sono diventate un’icona per la marca.

Peugeot 208: è lei la vettura più venduta nel nostro continente nella prima metà del 2022

A livello tecnologico è pioniera nel segmento sia per la presenza in gamma di una versione “zero emissioni” che per l’offerta di connettività all’avanguardia e delle più avanzate funzioni di assistenza alla guida. Il Peugeot i-Cockpit 3D è una vera innovazione, che raggiunge il suo segmento in anteprima mondiale. A seconda delle versioni, il cruscotto proietta i dati sotto forma di ologramma, come in un caccia. La sicurezza raggiunge livelli mai raggiunti prima. Il touch screen da 25,4 cm (10”) e i tasti Toggle Switches gestiscono un’ampia gamma di attrezzature e funzioni di assistenza alla guida in modo rapido e intuitivo.

La funzione Drive Assist Plus della Peugeot 208 apre le porte alla guida semi-autonoma su autostrade e superstrade, poiché combina l’assistenza attiva al mantenimento della corsia, associata al Lane Positioning Assist (LPA), che mantiene la posizione del veicolo selezionata dal conducente sulla strada.

Per aumentare ulteriormente la sicurezza, Peugeot 208 è dotata di un sistema di frenata di emergenza automatica all’avanguardia, in grado di rilevare pedoni e ciclisti, giorno e notte, ad un’ampia gamma di velocità: tra 5 km/h e 140 km./h .

La Peugeot e-208 incarna una nuova visione della mobilità sostenibile, in cui il cliente può scegliere un’alternativa “zero emissioni” senza dover sacrificare aspetti importanti come le linee del proprio veicolo, la sua abitabilità o il piacere di guida. Con un comfort unico, che si può godere senza rumori e vibrazioni, la versione elettrica della Nuova 208 eroga 100 kW (136 CV) di potenza e presenta dati di accelerazione che poco hanno da invidiare a un’auto sportiva: può andare da 0 km / h a 100 km/h in 8,1 s.

Peugeot 208

D’altra parte, la gamma di motori a combustione interna della Peugeot 208 si distingue per offrire molteplici alternative con due caratteristiche in comune: efficienza ed elevate prestazioni. Sia il motore a benzina che il diesel BlueHDi 100 6v rispettano le severe normative Euro 6.d e le condizioni per essere classificati con la distintiva “C” della Direzione Generale del Traffico.

La gamma di motori a benzina è composta dai motori PureTech 75, PureTech 100 e PureTech 130. Tutti condividono una cilindrata di 1,2 litri e una struttura a tre cilindri. Primi nel segmento, i PureTech 100 e 130 sono associati al cambio automatico EAT8.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Peugeot 5008: premiata in UK da What Car?Peugeot 5008: premiata in UK da What Car?
Auto

Peugeot 5008: premiata in UK da What Car?

Il SUV di Peugeot premiato come migliore 7 posti usata del Regno Unito
Dal Regno Unito arriva una buonissima notizia per Peugeot. Il suo famoso SUV top di gamma Peugeot 5008 è stato