Peugeot 208 BlueHDi fa registrare consumi record: 2,0 l/100 km

Ha percorso 2.152 chilometri con un pieno

Nuova Peugeot 208 - La Peugeot 208 MY 2015 si è dimostrata estremamente risparmiosa nei consumi. La rinnovata compatta del Leone equipaggiata col motore 1.6 diesel BlueHDi ha fatto registrare consumi di 2.0 litri ogni 100 chilometri, riuscendo a percorrere oltre 2.150 chilometri con un pieno di gasolio.
Peugeot 208 BlueHDi fa registrare consumi record: 2,0 l/100 km

A poche settimane che la separano dal debutto nelle concessionarie italiane la nuova Peugeot 208 può vantare un attestato d’efficienza particolarmente rilevante. La rinnovata compatta del Leone, equipaggiata con il nuovo motore diesel BlueHDi ha fatto registrare sulla lunga distanza consumi di carburante ancora più bassi rispetto a quelli precedentemente annunciati da Peugeot.

Con un pieno di carburante, in questo caso 43 litri di gasolio, la Peugeot 208 MY 2015 è riuscita a percorrere 2.152 chilometri che si traduce in un consumo pari a 2.0 litri ogni 100 chilometri. Un risultato che la Casa francese definisce come la “conferma dell’eccellenza tecnologica dei più recenti motori diesel Euro 6 BlueHDi e del loro contributo alla riduzione delle emissioni di CO2”.

L’ottima performance d’efficienza della nuova Peugeot 208 è stata ottenuta a fine aprile sul circuito di prova di Belchamp, in Francia, ed è stata monitorata dall’UTAC, autorità d’omologazione francese. La vettura utilizzata per il test dei consumi su lunga percorrenza è stata una 208 “strettamente di produzione” con motore 1.6 litri BlueHDi 100 con Start&Stop e cambio manuale a 5 marce. La Peugeot 208 ha girato per 38 ore con diversi driver che si sono alternati al volante per portare al termine la prova.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)