Peugeot 208, fine delle prove per la T16 Pikes Peak

Il Leone è pronto a scattare

Peugeot 208 - Ad una settimana della corsa, Sébastien Loeb e la sua 208 T16 hanno appena concluso tutte le prove negli Stati Uniti
Peugeot 208, fine delle prove per la T16 Pikes Peak

Dopo una prima sessione di prove iniziata ad inizio giugno, Sébastien Loeb insieme alla sua Peugeot 208 T16 sviluppata appositamente per la grande corsa della Pikes Peak, situata nel Colorado, ha portato a termine i test ed è finalmente pronto ad affrontare la cronoscalata prevista il prossimo 30 giugno.

L’occasione ideale per il nove volte campione del mondo del World Rally Championship di prendere maggiore confidenza con il tracciato americano lungo una ventina di chilometri con le sue curve vertiginose. Il pilota francese di WRC e la sua belva sono ormai pronti e Loeb conferma: “Ci siamo: conosco il tracciato a memoria e i settaggi dell’auto sono soddisfacenti. Ho proprio l’impressione che siamo già pronti e non vedo l’ora che la vera settimana di corsa abbia inizio.”

Sebbene fino ad ora il pilota tricolore abbia guidato maggiormente sulla parte bassa e quella alta del circuito, lo scorso weekend Sébastien ha avuto finalmente l’occasione di compiere due giri completi del tracciato. Con la fine del periodo di prove, i due francesi (Loeb e il suo veicolo) dovranno aspettare pazientemente il 24 giugno, inizio della competizione. Prima della primissima corsa ufficiale che avverrà il 30 giugno, Loeb dovrà partecipare al briefing destinato ai piloti che si avvicinano a questa simbolica quanto affascinante corsa yankee.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)