Peugeot 208 GTi 30th Anniversary, anteprima al festival di Goodwood

All'evento inglese insieme alla 2008 DKR

Peugeot 208 GTi 30th Anniversary - Per segnare il 30° anniversario del marchio GTi, Peugeot presenterà al Goodwood Festival of Speed una versione speciale del top di gamma 208
Peugeot 208 GTi 30th Anniversary, anteprima al festival di Goodwood

Peugeot ha annunciato che svelerà una edizione speciale della sua city car super pepata 208 GTi in occasione del Goodwood Festival of Speed che si terrà a breve tra il 27 e il 29 di giugno. Una prima anticipazione del modello è stata data attraverso un’immagine del teaser.

La Peugeot 208 GTi 30th Anniversary sarà presentata al pubblico nella categoria Supercar & First Glimpse e il debutto dinamico si farà nello showroom Moving Motor Show mentre l’auto si esibirà nella famosa cronoscalata nelle tre giornate dell’evento inglese: venerdì, sabato e domenica.

Per il momento, avendo solamente a disposizione un’immagine teaser, possiamo solo dire che la 208 GTi in edizione speciale si caratterizza da una bandiera britannica al di sotto della sua griglia anteriore. Nessun altro dettaglio è stato rilasciato, a parte forse che il costruttore con il Leone ha dichiarato che il debutto della 30th Anniversary sarà simile alla presentazione della RCZ-R svelata l’anno scorso allo stesso posto. E’ probabile che Peugeot opti per un leggero incremento della potenza del 1.6 litri turbo che muove la GTi di serie.

Cogliamo l’occasione per ricordare che la Peugeot 208 GTi standard si affida ad un quattro cilindri 1600cc turbo da 200 CV e 275 N m di coppia massima, dati che sono simili alla sua rivale più diretta, la Renault Clio RS. Con questa scheda tecnica, il super Leone è in grado di staccare lo 0-100 km/h in appena 6.8 secondi mentre la velocità dichiarata è di oltre 225 orari.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)