Peugeot 208 GTi, in arrivo un’edizione Pikes Peak?

Il Leone vuole la pelle della MINI GP

Peugeot 208 GTi - Il marchio francese ha da poco trionfato alla Pikes Peak con la sua mostruosa 208 e vorrebbe produrre una serie speciale stradale come omaggio
Peugeot 208 GTi, in arrivo un’edizione Pikes Peak?

Qualche settimana fa, Peugeot ha letteralmente fatto esplodere il record della cronoscolata Pikes Peak situata nel Colorado (Stati Uniti) ben davanti alle Hyundai di Rhys Millen e Mini di Jean-Philippe Dayrault grazie alla 208 preparata a dovere e alle abilità stupefacenti del nono volte campione del mondo di rally Sébastien Loeb.

Come si suol fare, il brand con il Leone ha sfruttato a giusto titolo questa vittoria nelle sue ultime campagne di comunicazione e pubblicità. Ma forse il capitolo Pikes Peak non dovrebbe essere finito per la 208: secondi i nostri colleghi francesi di Auto Journal, Peugeot potrebbe approfittare di questo successo per lanciare una serie limitata prestazionale della nuova GTi.

Ovviamente non ci dobbiamo aspettare ad una follia come 875 cv e 875 kg con carrozzeria interamente in fibra di carbonio e interni derivati dal mondo delle corse come la belva che abbiamo ammirato nel Colorado, ma il concetto di una 208 GTi con potenza sui 230/240 cv con assetto più sportivo dovrebbe bastare agli appassionati del marchio di Sochaux.

Ora aspettiamo qualche segno da parte del costruttore tricolore, sperando che le notizie siano positive in modo da poter movimentare la situazione nel segmento delle super cittadine come ad esempio l’ultima MINI Cooper S John Cooper Works GP.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)