Peugeot 208: il 75% dei preordini sono per la versione elettrica

La e-208 ha un'autonomia dichiarata di 340 chilometri

La Peugeot e-208 sta monopolizzando i preordini della nuova generazione della vettura del Leone: tre quarti delle richieste sono per il modello elettrico, presentato a Ginevra e con un'autonomia dichiarata di 340 chilometri.

La nuova Peugeot 208 è stata presentata un mese fa al Salone di Ginevra 2019 e sono stati aperti i preordini online in quattro paesi. L’amministratore delegato del marchio francese Jean-Philippe Imparato svela che sono state più di 1.100 le richieste e tre quarti di queste sono per la versione elettrica, cioè la e-208, per la prima volta disponibile per questo fortunato modello del Leone.

Peugeot e-208: 135 CV e 340 km di autonomia

Il cuore della Peugeot e-208 è ovviamente il motore elettrico da 136 cavalli e 260 Nm di coppia massima, grazie al quale la vettura a zero emissioni accelera da 0 a 100 km/h in 8,1 secondi, attivando la modalità Sport.

Il gruppo batterie da 50 kWh garantisce un’autonomia dichiarata di 340 chilometri nel ciclo WLTP (450 km NEDC) e si può ricaricare dell’80% in 30 minuti, utilizzando le apposite colonnine di ricarica pubblica. Le altre modalità di ricarica sono la presa domestica, la presa potenziata Green Up Legrand o la Wall Box.

L’energia viene ricaricata anche con il recupero in frenata, utilizzando soprattutto la modalità ‘aumentata’, tramite la quale la decelerazione della vettura è controllabile attraverso il pedale dell’acceleratore. L’altra modalità disponibile è chiamata ‘moderata’ e restituisce un feeling simile a quello di una vettura termica.

Le caratteristiche estetiche della Peugeot e-208

Non mancano alcuni elementi distintivi anche dal punto di vista estetico per la Peugeot e-208, come la calandra in tinta con la carrozzeria, la ‘e’ (elettrica) sui montanti posteriori, il logo del Leone dicroico con cromatismi mutevoli ed il badge ‘e-208’ sul posteriore.

Anche i gruppi ottici sono peculiari, mentre l’interno dell’abitacolo sfoggia tanta tecnologia. In primo piano c’è l’evoluzione dell’i-Cockpit 3D, con head-up Digital Display 3D, ma anche numerosi sistemi per l’intrattenimento o la connettività, come il sistema di infotainment compatibile con Apple CarPlay e Android Auto o il 3D Connected Navigation con TomTom Traffic.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)