Peugeot 208, nominata auto dell’anno in Spgana

La francesina parla lo spagnolo

La nuova Peugeot 208 ha da poco ricevuto il premio di "Migliore Auto dell'Anno 2013" nella penisola iberica. Dietro di lei ci sono le Seat Toledo e Hyundai i30
Peugeot 208, nominata auto dell’anno in Spgana

La nuova cittadina della Casa del Leone non è apprezzata solamente in Francia ma anche in tutta l’Europa e in particolar modo in Spagna. E’ stata di recente eletta come auto dell’anno nel paese dei tori. Non roba da poco considerando che sulla penisola meridionale c’è Seat, il marchio nazionale, che regna sovrano.

Il premio di “Migliore Auto dell’Anno 2013” le è stato consegnato dalla rivista ABC. La giuria, composta da 36 giornalisti automobilistici, ha dovuto fare una scelta tra ben 54 nuove auto commercializzate quest’anno in Spagna.

Dopo essere stata lanciata nel territorio iberico lo scorso aprile, la nuova Peugeot 208 ha contabilizzato un totale di 137 punti che le sono serviti per stare ampiamente davanti alla nuova Seat Toledo con 79 punti e alla Hyundai i30 con 57 punti. Nel corso degli ultimi mesi, è stata premiata in molti paesi tra cui la Gran Bretagna e l’Irlanda.

Tuttavia, in Francia, la nuova 208 non riesce a spuntarla nei confronti della Renault Clio di quarta generazione sul piano delle vendite. A novembre, la 208 ha registrato 6.872 immatricolazioni rispetto alle 7.152 della Clio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)