Peugeot 208, pronto il lancio in Argentina

Il piccolo Leone sbarca nel paese del Tango

Peugeot 208 - Le vendite della city car tricolore sembrano andare a gonfie vele in Europa e il marchio di Sochaux vuole migliorare ulteriormente proponendo la sua 208 anche in Argentina
Peugeot 208, pronto il lancio in Argentina

Con il suo nuovo modello, Peugeot è ben intenzionata a fare concorrenza alla nuova Renault Clio ma anche alla Volkswagen Polo. All’inizio di quest’anno, le cifre hanno confermato che la 208 vende davvero bene nel Vecchio Continente visto che è leader nel suo segmento a livello di vendite nel mese di maggio.

Sebbene la nuova cittadina francese sia ben installata nel nostro continente, Peugeot approfitta della sesta edizione del Salone di Buenos Aires per lanciare ufficialmente il suo nuovo modello anche in Argentina. Questo lancio mostra una volta ancora la volontà del costruttore francese di splendere anche a livello internazionale e di mirare ad aumentare le sue vendite in tutto il mondo.

Mentre PSA Peugeot-Citroën incontra qualche difficoltà a livello delle vendite europee, tra l’altro anche nel mese di maggio, il trend non è per niente lo stesso in Argentina. Nei primi cinque mesi dell’anno 2013, il marchio con il Leone ha venduto oltre 43.500 esemplari, cifra che rappresenta una crescita del 25% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

Con l’arrivo della gamma 208 e le sue varianti GTi e XY, Peugeot intende continuare di questo passo il più a lungo possibile. Lo storico costruttore di Sochaux ha infatti un obiettivo ben preciso: vendere più di 100.000 unità entro la fine dell’anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)