Peugeot 208 T16 Pikes Peak e Sébastien Loeb, il video dell’impresa record

Il pilota ha fermato il cronometro a 8'13''878

Pikes Peak 2013 - Ripercorriamo i 20 chilometri della cronoscalata di Pikes Peak a bordo della Peugeot 208 T16 Pikes Peak guidata da Sébastian Loeb e condotta alla vittoria, oltre che alla conquista del nuovo record della corsa migliorato di oltre 90 secondi.
Peugeot 208 T16 Pikes Peak e Sébastien Loeb, il video dell’impresa record

Il trionfo di Sébastien Loeb al bordo della Peugeot 208 T16 Pikes Peak alla Pikes Peak 2013, la famosa cronoscalata che si è corsa in Colorado, può essere rivissuto dal primo all’ultimo millesimo di secondo di tutti gli 8 minuti 13 secondi e 878 millesimi, ovvero il tempo impiegato dal pilota campione di rally per concludere il percorso, in un video mozzafiato altamente spettacolare.

Il filmato ci ripropone la salita di 20 chilometri fino ai 4.200 metri della vetta di Pikes Peak compiuta da Loeb ad alta velocità, dopo aver sfiorato i precipizi alla velocità media di 145 km/h. Il tempo fatto registrare da Loeb, non solo gli è valsa la vittoria nella gara di quest’anno con quasi un minuto di vantaggio rispetto a Millen su Toyota arrivato secondo, ma gli ha consentito di ottenere il nuovo record abbattendo quello precedente di oltre un minuto e mezzo.

Subito dopo la grande prova Loeb ha commentato così la vittoria a bordo della 208 T16: “Alla partenza ho avvertito una tensione davvero particolare perché questa salita rappresentava il culmine di otto mesi di lavoro per tutta l’equipe Peugeot Sport e per i nostri partner Red Bull, Total e Michelin. Esitavo ad attaccare a fondo o a fare il tempo ma, una volta partito, non ho potuto fare a meno di andare al limite di questa vettura fantastica“.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)