Nuova Peugeot 208: quattro stelle per la compatta del Leone ai test Euro NCAP [VIDEO]

Verifiche per la vettura transalpina

L'esito dei test dedicati alla nuova proposta di segmento B del marchio francese

Quattro stelle per la nuova Peugeot 208 nei recenti test Euro NCAP, come segnalato.

Risultati

Considerando le percentuali diffuse dal programma europeo di valutazione della sicurezza delle nuove autovetture, si riscontra un elevato 91% parlando di sicurezza degli “occupanti adulti” e alta è anche la percentuale riferita ai bambini: 86%. Diverse le cifre legate alla sicurezza di “utenti vulnerabili della strada” e “Safety Assist”, rispettivamente 56% e 71%, riprendendo quanto segnalato.
Testati esemplari 1.2 Puretech 75 e 1.5 BlueHDi 100 sviluppati nel 2019, considerando la tabella riportata. Riconoscibile dalla ricercata firma luminosa LED, oltre a diversi dettagli estetici e tecnologici che ne esaltano aspetto e dinamismo, la gamma della nuova compatta francese include unità a benzina 1.2 composte da tre cilindri nelle varianti 75, 100 e 130 cavalli e il citato motore Diesel quattro cilindri 1.5 da 100 cavalli di potenza. Inedita anche una versione totalmente elettrica: la Peugeot e-208. Vettura spinta da un propulsore elettrico che propone 136 cavalli, alimentato da una batteria da 50 kWh per un’autonomia stimata di 450 chilometri nel ciclo WLTP, riprendendo le indicazioni del costruttore. Lo scatto da 0 a 100 km/h risulta racchiuso in 8,1 secondi, come segnalato.

Foto e video: Euro NCAP

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)