Peugeot 208 XY, foto ed informazioni ufficiali

Debutta al Salone di Parigi 2012

Ricercata, curata, chic e vanitosa, la nuova versione XY di Peugeot 208 cerca di dare alla nuova utilitaria del Leone un pizzico di sapore Premium, con caratteristiche che, da lontano, ricordano le cugine della gamma DS
Peugeot 208 XY, foto ed informazioni ufficiali

Oltre alla nuova Peugeot 208 GTi, al Salone di Parigi 2012 parteciperà anche la versione definitiva di Peugeot 208 XY (l’abbiamo conosciuta qualche mese fa in veste di concept car), ricercata declinazione Premium dell’utilitaria del Leone che – per le sue caratteristiche – sembra essere uscita più dalle mani dei tecnici di DS che da quelle degli uomini della casa automobilistica a cui appartiene. Sarà in vendita dopo la conclusione della manifestazione (ma i dati relativi alla commercializzazione verranno rilasciati proprio in occasione della kermesse) e si scontrerà con le citycar del segmento B più personalizzabili, più originali, più elaborate, più chic, più curate.

La nuova Peugeot 208 XY nasce dallo stesso progetto della nuova Peugeot 208 GTi e, infatti, con quest’ultima condivide le carreggiate allargate (10 millimetri per quanto riguarda l’assale anteriore, 20 millimetri per quanto riguarda l’assale posteriore) e i gruppi ottici rimaneggiati a livello estetico. La nuova versione XY di 208 ha però un’anima completamente diversa: non è sportiva e grintosa, non è sfacciata e nervosa, ma vanitosa, un po’ altezzosa, alla moda. La si può riconoscere, all’esterno, per i sei colori proposti per la carrozzeria, tra cui il particolare Purple Night delle immagini, per i cerchi in lega da 17 pollici battezzati Anthra Mercure, per le particolari decorazioni degli specchi retrovisori esterni, delle cornici della superficie vetrata, dei fari fendinebbia e per la mascherina centrale-frontale con finitura cromata e nera e con tre listelli orizzontali.

Anche nell’abitacolo l’atmosfera è molto meno generalista delle altre versioni di Peugeot 208 attualmente in commercio: la nuova Peugeot 208 XY propone nuovi colori, nuove finiture esclusive, nuovi particolari ricercati ed un alto tasso di cura. La vettura viene dotata di cuciture in contrasto, di alcuni elementi in pellame, di sedili sportivi maggiormente profilati, di pedali in alluminio, di inserti decorativi in alluminio e di inserti speciali in Alcantara® e può essere personalizzata con il pellame Club di colore nero o di colore bronzo. La dotazione di serie della nuova versione Premium di Peugeot 208 comprende il tetto panoramico in vetro, il sistema di infotainment con schermo touch-screen ed il sistema di parcheggio automatico. Tra gli optional anche specifiche decalcomanie per il tetto della vettura.

La nuova Peugeot 208 XY può essere scelta con il motore 1,6 litri e-HDi diesel da 92 cavalli con filtro anti-particolato abbinato al cambio manuale a cinque marce o a quello robotizzato a sei marce, con il motore 1,6 litri e-HDi diesel con FAP da 114 cavalli abbinato al cambio manuale a sei marce, con il motore 1,6 litri VTi benzina da 120 cavalli abbinato al cambio manuale a cinque marce e con il motore 1,6 litri THP turbo-benzina da 155 cavalli abbinato al cambio manuale a sei marce.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)